Letteratura e fumettiLibriNews

Robot Squad, la serie di libri per bambini che amano la scienza

Scritti da Valeria Cagnina e Franscesco Baldassarre, esperti di "robotica educativa"

Marietti Junior lancia una serie di libri per bambini che amano la scienza: Robot Squad, l’opera originale e intelligente di Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre. I due giovanissimi autori hanno anche cofondato l’azienda di robotica educativa OFPassiON. I primi due libri sono già in libreria.

Robot Squad, libri per amare la scienza anche da bambini

I libri di Robot Squad si pongono l’obiettivo di raccontare la scienza a bambini dai 7 anni in su, con testi dal linguaggio semplice e illustrazioni davvero creative firmate da Matteo Piana. I protagonisti di queste avventure sono Emma e Plank, amici per la pelle che vengono risucchiati in un buco nero. Qui scoprono l’Impossible Lab, dove il possibile diventa possibile. In questo posto potete esplorare la scienza attraverso degli esperimenti, che potete replicare tranquillamente anche a casa o a scuola. Il tutto con l’aiuto di tre robot scienziati, più imprevedibili che mai.

I primi due libri si intitolano Che Forza la Gravità e Cinque Sensi da Chef. Nel primo la gravità offre alla gracile Emma un’arma segreta per giocare a rugby meglio di tutti i suoi compagni. Nel secondo invece Gasly si è stufato dei panini cipolla e formaggio a tutti i pasti, quindi Emma e Plank lo aiutano a scoprire il segreto di ogni chef: i cinque sensi.

I volumi sono già disponibili in libreria al prezzo di soli 10,90 euro.

Due giovani autori con la passiona per scienza e tecnologia

Valeria Cagnina ha 19 anni. Giovanissima per essere un’autrice. Ma era ancora più giovane quando a 11 costruisce da sola il suo primo robot. A 13 viene nominata Digital Champion per il Comune di Alessandria, a 14 è speaker al TEDx Milano Women e a 15 trascorre l’estate al MIT di Boston in qualità di Senior Tester. Una ragazza che ha scoperto fin da piccola che imparare può essere un piacere. Oggi con Francesco Baldassarre, laureato in informatica e appassionato di fisica e filosofia, ha fondato OFPassiON, un’azienda di robotica educativa. Nel 2019 è stata inserita da Forbes nei 100 Under 30 che cambieranno il futuro. Insieme fanno formazione per ragazzi ma anche per aziende che potete visitare qui.

Una nuova serie di libri da leggere e regalare ai bambini per farli innamorare dalla scienza.

Offerta
Che forza la gravità! Robot Squad
  • Cagnina, Valeria (Author)
Offerta
Cinque sensi da chef. Robot Squad
  • Cagnina, Valeria (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button