Robert Pattinson ha affrontato nuovamente le critiche che accompagnano la saga di Twilight, il franchise che lo ha reso famoso a livello globale. In un’intervista con GQ Spain, l’attore ha risposto a chi continua a sostenere che i film “abbiano rovinato il genere dei vampiri”.
“Amo quando la gente mi dice: ‘Twilight ha rovinato i vampiri’,” ha dichiarato Pattinson, secondo una traduzione di Deadline. “Sei ancora bloccato su questa storia? È successo quasi 20 anni fa. È assurdo.”
La saga, basata sui romanzi di Stephenie Meyer e iniziata nel 2008, ha segnato l’inizio di una carriera variegata per Pattinson, che non ha mai smesso di reinventarsi.
La carriera di Robert Pattinson dopo Twilight
Dopo il successo globale di Twilight, Pattinson ha recitato in film indipendenti e produzioni di alto profilo. Tra i titoli più importanti figurano The Lighthouse (2019), un thriller psicologico acclamato dalla critica, e Tenet di Christopher Nolan (2020). Tuttavia, è stato il ruolo in The Batman (2022) di Matt Reeves a dimostrare il suo impatto nei blockbuster contemporanei. Il sequel del film inizierà le riprese quest’anno.
Recentemente, l’attore ha raccontato un episodio curioso avvenuto in aeroporto. Un’impiegata lo ha riconosciuto per il ruolo di Edward Cullen e gli ha chiesto perché avesse smesso di recitare. Pattinson ha risposto: “Io sono Batman”, scherzando sul fatto che la sua carriera è tutt’altro che conclusa.
I progetti per il futuro
Volendo guardare al prossimo futuro, Robert Pattinson sarà il protagonista di Mickey-17, il nuovo film di Bong Joon-ho, che debutterà al Festival di Berlino. La pellicola, ambientata in un futuro distopico, lo vede interpretare un Expendable, un lavoratore che affronta ambienti pericolosi per la colonizzazione del pianeta Niflheim. Ogni volta che Mickey muore, un nuovo corpo rigenera i suoi ricordi.
L’attore è anche coinvolto in altri progetti come The Drama per A24, accanto a Zendaya, e Die, My Love, un thriller con Jennifer Lawrence. Inoltre, collaborerà nuovamente con Nolan in un adattamento dell’Odissea. Infine, last but not least, quest’anno cominceranno le riprese di The Batman 2. Insomma, dal vampiro di Twilight sono davvero trascorsi tanti anni.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!