La Skybound Entertainment di Robert Kirkman ha firmato un accordo con Entertainment One per una serie TV chiamata 5 Year. Secondo quanto riportato da Deadline, le due società saranno co-produttrici e eOne si occuperà anche dei finanziamenti e della distribuzione del nuovo prodotto.
La serie parlerà dei 5 anni precedenti all’arrivo di una meteora che, con il suo impatto sul pianeta terra, spazzerà via l’intera umanità. Sembra che siano in programma 5 stagioni, ognuna focalizzata su un singolo anno. Inoltre la compagnia di Kirkman ha stipulato accordi con diversi paesi, ognuno dei quali produrrà una propria versione di questi 5 anni, anche se impostata nello stesso universo, in modo da consentire a tutte le nazioni coinvolte di raccontare la propria storia pre-apocalittica in modo particolare e caratteristico. I paesi in questione sono: Corea, Regno Unito, Germania, America Latina, India, Russia, Cina e Italia.
“Uno dei nostri più grandi obiettivi a Skybound è quello di elevare i creatori offrendo loro una piattaforma per creare storie avvincenti”, ha dichiarato Kirkman. “Lavorare a 5 Year è un’esperienza eccezionale perché ci dà l’opportunità di vedere come scrittori e registi di tutto il mondo raccontano storie diverse con gli stessi ingredienti di base. Siamo entusiasti di avere l’esperienza di eOne nello storytelling globale per questo progetto. “
Robert Kirkman, Alpert, Bryan Furst e Sean Furst di Skybound saranno i produttori esecutivi di tutte le serie di 5 Year.