Cinema e Serie TVFilmNews

Robert Eggers dirigerà un nuovo film di Labyrinth

Il regista di Nosferatu Robert Eggers è stato scelto per dirigere un nuovo film di Labyrinth, il film fantasy del 1986 diretto da Jim Henson con Jennifer Connelly e David Bowie. Il nuovo capitolo non dovrebbe essere un remake ma una continuazione della storia originale, secondo le prime indiscrezioni. Ed è solo uno dei nuovi progetti del regista di The VVitch, che dirigerà anche un film sui lupi mannari chiamato Werwulf.

Labyrinth: Robert Eggers dirigerà un nuovo film, forse un sequel del classico cult

Il film originale, che vedeva protagonisti Jennifer Connelly e David Bowie, raccontava l’avventura della sedicenne Sarah in un labirinto magico per salvare il fratellino Toby dal Re dei Goblin, interpretato dall’icona musicale. Nonostante un incasso iniziale modesto di 34 milioni di dollari a fronte di un budget di 25 milioni, Labyrinth si è trasformato in un vero fenomeno culturale: un cult classic, di quelli con un’alchemia difficile da ricreare. Ma se c’è qualcuno che può farlo, TriStar Pictures crede che sia Robert Eggers.

Secondo Deadline, Eggers collaborerà alla sceneggiatura con Sjón, con cui ha già lavorato per The Northman. La produzione vedrà il coinvolgimento diretto della famiglia Henson, con Lisa Henson come produttrice e Brian Henson come produttore esecutivo, in modo da tener fede alla visione del regista e creatore dei Muppets.

Il successo di Eggers

Il regista arriva a questo progetto forte del successo di Nosferatu, che ha incassato oltre 156 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il suo film più redditizio. La sua filmografia include opere acclamate come The VVitch e The Lighthouse, tutte opere con uno stile davvero unico. Ma molto diverso da quello di Henson: resta quindi da capire come il regista americano realizzerà questa nuova opera, che sembra più fuori dalle sue corde (almeno rispetto a Werwulf, che invece lo riporterà in atmosfere horror-gotiche).

I tentativi di realizzare un sequel di Labyrinth non sono nuovi: dal 2017 ci sono stati diversi progetti, incluso quello con Scott Derrickson (Doctor Strange) alla regia. Ricreare i “classici cult”, però, non è facile per nessuno. Forse la visione più “brutale” di Eggers potrebbe aiutare il film a differenziarsi abbastanza dal fantasy dell’86, in modo da evitare confronti insostenibili.

Al momento non ci sono ulteriori informazioni sul film. Ma probabilmente, Eggers lo dirigerà dopo Werwulf, che uscirà invece a Natale 2026 — anche se non c’è ancora nulla di ufficiale. Vi terremo aggiornati.

Offerta
Labyrinth
  • Smith, Clark A. (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Deadline

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button