Cinema e Serie TVNews

Per Robert Downey Jr. le polemiche sui film Marvel sono “una perdita di tempo”

L'attore ha commentato le parole di Quentin Tarantino

L’ex attore di Iron Man Robert Downey Jr. sta affrontando i recenti commenti di Quentin Tarantino sulla presenza della cultura pop del Marvel Cinematic Universe. In una recente intervista con Deadline, a Downey è stato chiesto dei commenti che Tarantino e altri registi hanno fatto sui film Marvel negli ultimi anni, inclusa l’argomentazione di Tarantino secondo cui alcuni degli attori che interpretano ruoli iconici di supereroi non sono loro stessi star. Downey ha avuto una lunga risposta ai commenti, sostenendo che il panorama del settore è diventato più sfumato di così.

Le parole di Robert Downey Jr.

Queste le parole di Robert Downey Jr.: “Ritengo che le nostre opinioni in materia dicano molto su di noi. Ci troviamo in un tempo e in un luogo, che io stesso ho contribuito inconsapevolmente a plasmare, in cui le IP hanno assunto più importanza rispetto ai principi e alla personalità. Ma è come un’arma a doppio taglio. Una IP è valida e ben fatta solo se, per farla, impieghi dei talenti umani veri, anche se proviene da un autore o da uno scrittore e regista ritenuto un tesoro nazionale se non hai l’artista giusto a interpretare quella data parte, non saprai mai quanto sarebbe potuto venir fuori bene.

Creativamente, è una perdita di tempo farci la guerra fra di noi. Penso che ci troviamo in un contesto dove tutto è molto più frammentato che in passato ed è come se ci trovassimo in questa sorta di biforcazione. Metterci a tirarci addosso delle pietre… io stesso ho avuto delle accese reazioni in passato quando la gente diceva delle cose che sembravano screditare la mia integrità. Ma sai cosa? Lasciamo stare, passiamoci sopra, siamo tutti parte della stessa comunità. C’è spazio per tutti. E grazie al cielo. C’è spazio per film come Top Gun: Maverick e Avatar: la via dell’acqua, ma anche per Armageddon Time“.

Non sto parlando di intrattenimento a cascata“, ha continuato Robert Downey Jr. “Sto solo dicendo che le cose cambiano sempre e sono in un punto della mia vita in cui ora sono tornato indietro, lavorando con Chris Nolan su quella che è stata un’esperienza eccezionalmente trasformativa per me”.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comibook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button