Rob Liefeld, creatore di Deadpool, ha annunciato la sua decisione di interrompere ogni collaborazione con Marvel. Il motivo risiede nel trattamento ricevuto durante la premiere di Deadpool & Wolverine a New York.
Durante il suo podcast Robservations – e in un’intervista successiva con The Hollywood Reporter – Liefeld ha spiegato che la sua esclusione dall’afterparty e il mancato riconoscimento da parte dei vertici di Marvel Studios lo hanno spinto a prendere questa decisione.
Rob Liefeld racconta la rottura con Marvel
Secondo Liefeld, lui e la sua famiglia non sarebbero stati invitati all’afterparty ufficiale del film. Inoltre, sul red carpet, Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, lo avrebbe ignorato deliberatamente. L’autore ha raccontato di aver scattato foto con il cast e la produzione del film, ma in seguito il suo ufficio stampa lo ha informato che le immagini erano state cancellate. Per Liefeld, queste foto erano solo una formalità, senza reale considerazione da parte della produzione. Tuttavia, alcune immagini di lui e della sua famiglia sono comunque apparse nell’archivio di Disney Getty Images.
Liefeld ha paragonato questa esperienza a quanto accaduto con i precedenti film di Deadpool, prodotti da 20th Century Fox. In quelle occasioni, l’autore era stato coinvolto nei test screening e aveva collaborato con il team marketing. “Ero felice di essere parte del processo e non ho mai causato problemi”, ha dichiarato a THR.
Rob Liefeld non ha risparmiato critiche dirette a Feige, anche dal punto di vista creativo, accusandolo di non trattare adeguatamente gli autori dei fumetti. “Questa è la mia esperienza personale”, ha affermato nel suo podcast, aggiungendo che il presidente di Marvel Studios dovrebbe migliorare il suo rapporto con i creatori.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
La decisione di Liefeld segna una frattura tra uno degli autori più iconici del fumetto e la compagnia che ha reso Deadpool un fenomeno globale. Resta da vedere se Marvel Studios cambierà atteggiamento verso i suoi autori storici o se questa rottura resterà definitiva.