Cinema e Serie TV

Rivelato un easter egg di Avengers: Endgame a tema Iron Man

Si omaggia Tony Stark attraverso il reattore che lo manteneva in vita

La Marvel ha svelato un easter egg di Avengers: Endgame che ha l’intento di omaggiare il primo film di Iron Man. Il tutto è accaduto all’interno di un thread di Twitter partito dall’account principale della Disney. La scena ci mostra i supereroi con indosso le nuove tute bianche che decidono di viaggiare nel regno quantico per trovare le Gemme dell’Infinito. La squadra, dopo aver osservato la situazione, unisce i pugni per augurarsi la buona riuscita della missione.

L’inquadratura in cui gli Avengers dispongono le braccia in cerchio prima di partire all’interno del Regno Quantico è, inoltre, un chiaro omaggio al design del reattore che manteneva in vita Tony Stark, alias Iron Man, nel primissimo film del Marvel Cinematic Universe. Lo stesso che appare al funerale dell’eroe dopo il suo sacrificio per sconfiggere definitivamente Thanos.

Svelati i diversi look di Captain Marvel

Il mese scorso Avengers: Endgame ha mostrato alcuni concept art scartati per il film. Nel particolare i diversi look per la Captain Marvel interpretata da Brie Larson. Andy Park ha condiviso attraverso Instagram dei concept art alternativi rispetto a quelli poi utilizzati per lo show. Queste le sue parole a riguardo: “Dopo aver ideato il design del costume di Captain Marvel per Avengers: Endgame, mi è stato chiesto di esplorare delle acconciature per lei”. Così ha chiesto: “Ne ho realizzate anche di più di quelle che vi sto mostrando. Quale scegliereste? Queste erano davvero divertenti”. Dalle immagini si evince come le opzioni per il look erano davvero tante.

Ricordiamo infine che Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. Il film ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico, stabilendo numerosi record al botteghino, diventando il maggior incasso nella storia del cinema, e venendo candidato a svariati premi cinematografici, tra i quali l’Oscar ai migliori effetti speciali.

AVENGERS E1410EL2 "Marvel Infinity War Titan Hero Series Iron Man con Titan Hero Power FX Port" figura
  • Figura Iron Man in scala 30,5 cm con design ispirato al film
  • Collega Titan Hero Power FX Pack per attivare suoni e frasi (non incluse; venduto separatamente con figure Titan Hero Power FX)
  • Include porta di connessione Titan Hero Power FX
  • Ispirato al film Avengers: Infinity War

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button