Site icon Orgoglionerd

Rive lontane: il nuovo graphic novel di Anaïs Flogny per BAO Publishing

Rive lontane: il nuovo graphic novel di Anaïs Flogny per BAO Publishing thumbnail

BAO Publishing annuncia l’uscita di Rive lontane, il nuovo graphic novel della giovane autrice francese Anaïs Flogny. Una storia d’amore impossibile nella Chicago degli anni ’30, tra gangster e proibizionismo, disegnata con uno stile dettagliato e affascinante. Il graphic novel uscirà il 7 giugno, e l’autrice terrà un book tour in Italia.

Rive lontane, il nuovo graphic novel di Anaïs Flogny

Jules Tivoli è un immigrato italiano di diciassette anni che vede la sua vita cambiare per sempre quando incontra Adam Czar, membro influente della mafia locale. Tra i due nasce un’attrazione reciproca: Adam è sedotto dal coraggio del ragazzo e decide di introdurlo in un mondo fatto di potere e corruzione.

Rive lontane racconta due vite che non possono avere un lieto fine, ma che si incrociano in un modo unico e inconfessabile per l’epoca. Un graphic novel originale e profondo, ricco di colpi di scena, che mostra il talento di Anaïs Flogny nel creare un’estetica dettagliatissima.

Rive Lontane bao graphics

L’autrice, classe 1999, è un’illustratrice e fumettista francese diplomata in illustrazione. Appassionata dello stile degli artisti americani degli anni ’40, di abiti e auto d’epoca, unisce queste passioni a quelle per i polar, i personaggi dalla dubbia morale e la complessità delle relazioni.

In occasione dell’uscita del libro, prevista per il 7 giugno 2024, Anaïs Flogny sarà in Italia per un book tour con presentazioni e firma copie. Appuntamento il 12 giugno a Roma alla Feltrinelli di Viale Libia, il 13 giugno a Milano alla Feltrinelli di Piazza Gae Aulenti e il 14 giugno a Bologna alla Feltrinelli di Piazza di Porta Ravegnana. Ad accompagnarla in alcune tappe, le autrici di “Rebis” Irene Marchesini e Carlotta Di Cataldo.

Maggiori informazioni sul sito di Bao Publishing.

Offerta
Rive lontane
  • Flogny, Anais (Autore)
Exit mobile version