Cinema e Serie TVFeaturedGiochi

RisiKo! diventerà una serie TV dal creatore di House of Cards

Il famoso gioco si prepara a sbarcare sul piccolo schermo

È attualmente in lavorazione per eOne una serie televisiva basata sul popolare gioco da tavolo di Hasbro Risk. Secondo Deadline, il progetto sarà scritto e supervisionato da Beau Willimon, il creatore dell’adattamento di House of Cards di Netflix. Il gioco di strategia Risk, di cui RisiKo! è la variante italiana, ha fatto la sua comparsa nel 1957 e nel corso degli anni ha visto numerose versioni popolari. La versione classica del gioco coinvolge fino a sei giocatori in una battaglia per il dominio globale, con l’obiettivo di controllare tutti i territori della mappa.

Le parole di Michael Lombardo

L’annuncio è arrivato a seguito di un accordo tra eOne e Westward. Questa è una società di produzione fondata da Willimon, insieme al produttore Jordan Tappis (The First, Wreckage of My Past: The Story of Ozzy Osborne). In una dichiarazione a Deadline, Michael Lombardo, presidente della televisione globale di eOne, ha elogiato il progetto in arrivo. “Mentre continuiamo a sviluppare la lista di contenuti di livello mondiale di eOne, non potremmo pensare a partner migliori di Beau e Jordan, la cui narrazione e immaginazione pluripremiate sono tra le migliori del settore”, ha affermato Lombardo. “In Beau, abbiamo trovato una straordinaria combinazione di produttore brillante, creatore singolare e fan accanito di Risk. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e il resto del team di Westward per reinventare quel marchio e molto altro ancora”.

Sarà interessante vedere come il progetto riuscirà ad adattare il materiale di partenza. Risk non è certo il primo gioco da tavolo Hasbro a ricevere questo tipo di adattamento (nel 2012 è stato infatti il momento di Battleship). Resta da vedere se Risk riuscirà o meno a fornire un’esperienza all’altezza del gioco che l’ha generato, ma sarà interessante vedere i risultati! Beau è apparentemente un grande fan del gioco originale, il che potrebbe essere di buon auspicio per il progetto.

Winning Moves Game of Thrones Gioco in Scatola, 024518
  • Il gioco ha più di 650 pezzi, incluso una tavole da gioco collettive, cinque eserciti scolpiti, cinque tavole per i giocatori e 28 carte dei personaggi
  • I giocatori possono scegliere uno degli eserciti delle sette casate nobili, con ogni esercito composto da 45 pezzi per un totale di 225
  • Ci sono due design diversi per eserciti da una e da tre unità, e un design Scranno del Potere
  • Con tre possibili modalità di gioco
  • Da 2 a 5 giocatori, dai 18 anni in su

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button