
Riot Games ha svelato Riftbound, il gioco di carte collezionabili – altresì definito TCG – ispirato all’universo di League of Legends. Il titolo, precedentemente noto come Project K, debutta in Cina nell’estate 2025 e nei paesi anglofoni a ottobre 2025. Il primo set, Origins, conterrà oltre 300 carte, tra cui mazzi pre-costruiti dedicati a campioni come Jinx, Viktor e Lee Sin.
Riftbound: Riot Games annuncia il TCG di League of Legends
Riftbound supporterà partite 1v1, 2v2 e free-for-all. Le carte includeranno unità, leggende, magie ed equipaggiamenti, con illustrazioni originali e un’interfaccia rinnovata rispetto alle prime bozze. Per i principianti, sarà disponibile Proving Grounds, un set introduttivo con mazzi pronti per Lux, Annie e altri personaggi iconici.
Il nome Riftbound richiama la Landa degli Evocatori – o detto in inglese Summoner’s Rift -, la mappa principale di League of Legends. Riot Games ha acquisito i diritti del titolo da uno studio indie australiano, dopo averne negoziato l’uso.
In Cina, il gioco si chiamerà 符文战场 (Campo delle Rune) e uscirà con Shining Soul. Nel mercato occidentale, Riot collaborerà con UVS Games, specialista di TCG con 20 anni di esperienza, per la distribuzione nei negozi fisici e l’organizzazione di tornei.
Buste da 14 carte casuali permetteranno di potenziare i mazzi, mentre gli eventi ufficiali offriranno le varie anteprime prima del lancio delle espansioni. Il design definitivo e alcune meccaniche sono ancora in fase di playtest.
Dave Guskin, game director, ha definito Riftbound un progetto “divertente e ad alto ritmo“, pensato per appassionati di League of Legends e giocatori di carte. Chengran Chai, produttore esecutivo, ha ringraziato la community per il feedback che ha spinto a migliorare grafica e bilanciamento.
Con Riftbound, Riot Games prova a conquistare il mercato dei TCG fisici, dopo il successo digitale di Legends of Runeterra. L’approccio multi-mediale, tra carte, eSport e serie TV come Arcane, conferma la strategia della compagnia di espandere l’universo di LoL oltre il videogioco.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2
💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!