Cinema e Serie TVNews

Ridley Scott non è decisamente un fan dei film Marvel

L'unico film sui supereroi che si salva è il Joker con Joaquin Phoenix

Ora lo sappiamo: Ridley Scott non è un appassionato dei film sui supereroi: che siano Marvel o DC fa poca differenza. Il regista del recente The Last Duel ha affermato che queste pellicole sono “noiose come la m***a”, senza usare mezzi termini. Lo ha rivelato nel corso di una lunga intervista con Deadline, in occasione del tour promozionale per il suo prossimo film, House of Gucci.

È meglio chiarire che Scott non odia i supereroi in sé, ma il modo in cui le loro storie vengono narrate sul grande schermo. Queste le parole del regista sulle pellicole di genere supereroistico: “Ora possiamo passare anche ai film sui supereroi, se vuoi“, ha detto al giornalista di Deadline, aggiungendo che “sono noiosi come m***a.”

Ridley Scott sui film Marvel, o meglio sui supereroi al cinema

Le loro sceneggiature non sono affatto buone. Penso di aver dato vita a tre grandi film di supereroi: uno è Alien, con Sigourney Weaver; il secondo è Il Gladiatore; e l’ultimo è Blade Runner, con Harrison Ford… Sono tutti film di supereroi“, ha dichiarato il regista.

Quindi, perché i film di supereroi non hanno storie migliori? Scusate, sono andato fuori dai binari. Ma questi film sono salvati perlopiù dagli effetti speciali, e tutto ciò sta diventando noioso per tutti quelli che lavorano con tali effetti.“, ha concluso il Ridley Scott, riferendosi indirettamente anche ai film Marvel. L’unico progetto che si salva, a detta sua, è Joker, interpretato da Joaquin Phoenix: “Joaquin Phoenix è un attore che può fare qualsiasi progetto. Ecco perché, quando fa cose come Joker, finisci per vedere un film che propone qualcosa di mai visto prima.

Cosa pensate delle parole di Ridley Scott? Intanto cogliamo l’occasione per parlarvi un po’ del suo nuovo progetto, in uscita il 16 dicembre, lo stesso giorno di Spider-Man: No Way Home. La pellicola vede protagonisti Lady Gaga e Adam Driver ed è l’adattamento cinematografico del libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed scritto da Sara Gay Forden.

La storia è incentrata sui coniugi Patrizia e Maurizio Gucci e il loro difficile matrimonio, sfociato poi in tragedia. In particolare, il film seguirà gli eventi che nel 1995 hanno portato Patrizia Reggiani a essere la mandante dell’omicidio di suo marito, Maurizio Gucci.

Offerta
Joker
  • Joaquin Phoenix interpreta in modo indimenticabile "Joker"
  • Un uomo che lotta per trovare la sua strada
  • Thriller, Drammatico
  • Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz (Actor)
Source
deadline.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button