Cinema e Serie TVNews

Rick Riordan aggiorna sullo stato della serie su Percy Jackson

Lo scrittore statunitense prevede di iniziare le riprese la prossima estate

Rick Riordan, attraverso il blog personale, ha aggiornato i fan sullo stato dei lavori sulla serie Percy Jackson. Lo scrittore, con uno sguardo al passato, ha spiegato cos’è accaduto negli ultimi tempi. “Come sono passati due anni da quando abbiamo iniziato a lavorare su questi progetti? (si riferisce a PJOTV e Kane/Netflix) In un certo senso, sembra ieri che io e Becky abbiamo stretto i denti, fatto un respiro profondo e siamo volati a Hollywood per provare a impegnarci di nuovo con un’industria a cui avevo praticamente rinunciato per sempre. In altri modi, sembra che sia passato molto tempo, e so che è stato così per molti di voi che stanno aspettando notizie!” ha ammesso.

Le parole di Rick Riordan su Percy Jackson

Riguardo la serie Percy Jackson ha poi spiegato: “Mi ripeterò per lo più, perché è davvero tutto ciò che posso condividere in questa fase, ma stiamo lavorando per finire i primi quattro script della prima stagione di PJOTV, che segue la narrativa di The Lightning Thief. Questi sono dovuti allo studio all’inizio del prossimo mese, quindi possiamo (si spera) ottenere l’approvazione con il via libera completo, che ci permetterà di prepararci per la produzione completa e iniziare le riprese probabilmente la prossima estate.” Ha inoltre aggiunto che i lavori procedono spediti: “La scrittura sta andando molto bene. Tutto grazie al lavoro della nostra favolosa stanza degli scrittori e del nostro instancabile show-runner Jon Steinberg.

Rick Riordan ha poi concluso: “I nostri partner di Disney Studios e Disney+ sono stati entusiasti, di supporto e semplicemente meravigliosi con cui lavorare. Non è un lavoro facile, no, ma sta andando bene o meglio di quanto mi sarei aspettato. Dopo gli ultimi due anni di lavoro dietro le quinte per far decollare questo spettacolo, sono ottimista sul fatto che il 2022 sarà l’anno in cui prenderà il sopravvento e verrà effettivamente realizzato. Il casting per i ruoli principali di Percy, Annabeth e Grover è in corso, come ho detto nel mio ultimo post. Niente è deciso. Tutto è ancora molto in corso”.

Source
rickriordan.com

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button