Un nuovo promo-teaser di Rick e Morty mostra una versione live-action del simpatico duo, interpretato da Christopher Lloyd e Jaeden Lieberher. Lloyd non poteva che interpretare Rick, lo scienziato che nasce su ispirazione del suo celebre personaggio di Ritorno al futuro, Doc Brown. Lieberher è invece il nipote dell’avventuriero che salta i portali.
Christopher Lloyd, in un’intervista di qualche tempo fa, aveva d’altronde confessato che avrebbe voluto partecipare a Rick e Morty: “Non lo seguo da vicino, ma ho visto alcuni episodi e devo dirvelo, penso che sia molto divertente. So che è una specie di parodia di Doc e Marty“; aggiungendo poi “mi piacerebbe, ovviamente. Penso che sia davvero divertente“.
Christopher Lloyd parla di Ritorno al Futuro
Christopher Lloyd ha parlato anche di Ritorno al Futuro e di come il film abbia inciso nelle vite dei tantissimi fan: “Penso che sia un film molto positivo. Molte persone mi hanno detto che Ritorno al futuro li ha aiutati a sopravvivere a qualunque problema avessero affrontato durante la loro adolescenza o prima. Ritorno al futuro ha aiutato a sollevare il loro morale e a essere più ottimisti. Penso che sia una grande cosa e sono così felice di far parte di qualcosa che ha aiutato le persone ad affrontare e superare le loro difficoltà“.
Ricordiamo che Rick and Morty è una serie animata statunitense, creata da Justin Roiland e Dan Harmon, per Adult Swim. La serie, considerata di genere cosmic horror, ha le sue origini in una parodia animata di Ritorno al futuro. Creata da Roiland per il festival dei cortometraggi Channel 101. Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty. Successivamente anche la nipote Summer. Il tutto in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli, alla scoperta degli orrori e delle meraviglie che li popolano.