Cinema e Serie TVNews

Il revival di Dexter è la serie più vista di sempre su Showtime

Numeri strepitosi per la serie con protagonista Michael C. Hall

Dexter: New Blood ha superato i precedenti record stabiliti da Showtime. Grazie ad una media di oltre 8 milioni di spettatori settimanali su tutte le piattaforme, è diventata la più vista nella storia dell’azienda.

Proiettato la scorsa domenica, il finale è stato il più visto di sempre, valutando qualsiasi serie ospitata da Showtime dal finale della terza stagione da Homeland nel 2013, segnando un totale di 3 milioni di spettatori solo domenica. Inoltre, 2 milioni di spettatori si sono uniti alla visione anche attraverso le piattaforme di streaming e on-demand, stando a quanto fa sapere la rete tramite un comunicato stampa ufficiale.

Le parole di Gary Levine sul successo di Dexter: New Blood

Gary Levine, il presidente di Entertainment presso Showtime Networks, ha rilasciato alcune dichiarazioni su questo strepitoso successo. Di seguito le sue parole: “Siamo entusiasti della risposta travolgente dei milioni di fan di Dexter: New Blood nelle ultime 10 settimane. Sia che abbiano adorato il finale o non abbiano potuto sopportare di vederlo finire, apprezziamo molto la loro passione. I nostri più sentiti ringraziamenti a Michael [C. Hall], [lo showrunner della serie] Clyde [Phillips], [e i produttori esecutivi] Scott [Reynolds] e Marcos [Siega] per aver fornito una conclusione profondamente potente alla nostra amata e straordinaria serie”.

Lo showrunner Clyde Phillips ha inoltre parlato di un possibile sequel: “Dipende tutto da Showtime e dalle visualizzazioni che faremo. Penso, e sottolineo la parola pensare, che Dexter sia la loro risorsa numero uno. Se dovessero chiamarmi e dire: ‘Vogliamo fare Harrison. Ti interessa?’ – proprio come quando mi hanno chiamato per dire: ‘Vogliamo riavviare Dexter e tu sei il nostro uomo’ – mollerei tutto. Ho un sacco di altri progetti in testa, ma lascerei cadere tutto per farlo”.

Per quanto riguardo l’Italia, il finale di Dexter: New Blood, prodotto da Showtime, arriverà domani, 12 gennaio, su Sky Atlantic. A stretto giro verrà distribuito dall’emittente anche sulla sua piattaforma streaming, NOW.

Cosa ne pensate di questo successo di Dexter: New Blood?

Dexter Stg.1-8 (Box 35 Dvd Serie Completa)
  • Boxset 35 DVD
  • Stagioni 1-8
  • Serie Tv Cult
  • Michael C.Hall, Julie Benz, Jennifer Carpenter (Attori)
  • Non disponibile (Direttore)
Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button