Giochi da tavolo

Cluedo si fa un restyling, di grafica e storia

Arriva il restyling di uno dei giochi da tavolo investigativi per antonomasia: Cluedo. Avrà cambiamenti anche nella trama e nello svolgimento del gioco.

Ci domanderemo ancora chi ha ucciso Dottor Black, anche con il restyling di Cluedo, il celebre gioco da tavolo ricco di suspense, adesso anche graficamente rivisitato. Hasbro ha infatti annunciato che, con l’arrivo del nuovo anno, l’iconico gioco in scatola si è rifatto il look. E ha subito un profondo aggiornamento che combina la classica giocabilità di Cluedo a un forte restyling sia grafico sia della trama originale. Per essere al passo coi tempi, troverete l’affascinante Villa Tudor del tutto modernizzata, e gli elementi del gioco adesso sono tutti super dettagliati. 

restyling di Cluedo

Cosa cambia con il restyling di Cluedo?

Quando i sei ospiti, accuratamente selezionati, arrivano alla sontuosa Villa Tudor del Dottor Black dopo aver ricevuto il suo misterioso invito, nessuno sa bene cosa aspettarsi. Ma il padrone di casa è trovato morto, dopo la rivelazione di un sinistro piano di ricatto durante la cena. La pressione per risolvere il mistero si fa sentire.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Il nuovo Cluedo è un gioco di mistero con delitto, straordinariamente rivisitato, con un cast straordinario, un’ambientazione lussuosa e una trama inedita.

I giocatori possono scegliere di impersonare Miss Scarlett, il Colonnello Mustard, il Sindaco Green, la Chef White, l’Avvocatessa Peacock o il Professor Plum. Dovranno poi sfidare gli altri giocatori a risolvere il caso raccogliendo prove. Questo restringerà, indizio dopo indizio, le alternative possibili fino ad arrivare alla soluzione dell’omicidio.

Tutti i sospettati in questa versione sono accuratamente rinnovati. Rispecchiano il personaggio in un nuovo look, con una storia e un movente significativi. In più c’è Il nuovo tabellone, che offre ai giocatori una vista panoramica ancora più intricata, lussuosa e graficamente d’impatto di Villa Tudor. La scatola è stata progettata per somigliare alla scrivania del Dottor Black. Ricoperta di indizi e prove, offre ai giocatori la possibilità di scoprire sempre nuove informazioni, necessarie per svelare il mistero. Sia sul fronte che sul retro della scatola. I personaggi sono stati del tutto aggiornati e perfezionati. E le armi del delitto adesso sono accuratamente scolpite e in metallo, con finiture dorate dalla texture più ricca. Danno una sensazione ancora più accattivante ed esteticamente piacevole.

restyling di Cluedo

2023 l’anno di Cluedo, tra restyling, nuove versioni e molto altro

Con questo 2023 si apre un anno dedicoato a Cluedo, con nuove versioni con appassionanti modalità di gioco inedite, strabilianti esperienze virtuali con scioccanti colpi di scena e incontri interessanti che trasporteranno istantaneamente tutti in un misterioso mondo parallelo. Il primo indizio sulle novità sarà rivelato sul profilo Instagram di Cluedo.

Disney Princess - Townley Girl Belle Smalto per Unghie Peel-Off a Base d'Acqua Naturale Sicuro ad Asciugatura Rapida | Set Regalo per Bambini Bambina, Colori Glitterati e Opachi | Età 3+ (18 pezzi)
  • PIÙ COLORI PIÙ SCELTE - Questo set include 18 flaconi di smalto per unghie, inclusi colori glitterati e opachi. Le tonalità includono: rosa, giallo, verde, arancione, azzurro, blu scuro, rosso e altro ancora. Diventa creativo mescolando e abbinando!
  • SICURO PER BAMBINI DAI 3 ANNI IN SU - La nostra formula non tossica, non irritante, a base d'acqua e profumata di gomma da masticare rende i nostri smalti adatti ai bambini e sicuri per i tuoi bambini dai tre anni in su.
  • FACILE DA APPLICARE - La nostra formula di smalto si asciuga rapidamente, così il tuo piccolo può giocare senza aspettare. Perfetto per mani e piedi piccoli, così la tua ragazza può lucidare facilmente con unghie perfettamente limate e senza sbavature.
  • RIMOZIONE Smalto NON RICHIESTO - Basta staccare lo smalto secco per rimuoverlo dalle unghie. Non c'è bisogno di esporre il a vapori nocivi e sostanze chimiche presenti nei normali solventi per unghie.
  • PIÙ LUCIDI PIÙ DIVERTENTE - Puoi usare questi lucidi per molte occasioni: regalo perfetto per compleanni, vacanze di Natale, vacanze estive, bomboniere, calze, pigiama party, rifacimenti, premi scolastici, ritorno a scuola e altro ancora!

Per anni i misteri di Cluedo hanno entusiasmato i fan di tutto il mondo con innumerevoli interrogatori, rendendolo un cult dell’intrattenimento capace di creare momenti iconici tipici della cultura pop. Adesso, invece, il restyling lo avvicina al suo nuovo pubblico riflettendo con dovizia di particolari i tempi moderni. questo nuovo ed entusiasmante capitolo porta a un’immersione ancora più profonda nel gioco e nella storia, poiché i giocatori si ritrovano a vivere in maniera ancora più forte e reale un’intricata esperienza di mistero e risoluzione del celeberrimo caso.

Adam Biehl – SVP & General Manager Hasbro Gaming

Due parole su Cluedo

Il centro di Cluedo è la risoluzione del più celebre dei crimini, con sospettati pittoreschi e l’iconica serie di domande che tutti abbiamo posto almeno una volta nella vita: “Chi è stato? Dove? E con cosa?“.

Inventato da Anthony Pratt negli anni ’40 durante i raid aerei nel Regno Unito della Seconda Guerra Mondiale, Cluedo è stato poi acquisito nel 1949 dall’americana Parker Brothers con il nome di Cluedo e con i personaggi originali: Chef White, Reverendo Green, Avvocatessa Peacock, Professor Plum, Miss Scarlett e Colonello Mustard

Oggi, Cluedo è il 2° gioco da tavolo più popolare al mondo, con oltre 150 milioni di scatole vendute. Negli anni ha ispirato varie esperienze e forme di intrattenimento: dalle escape room alle cene con delitto, dalle rappresentazioni teatrali a film diventati dei veri cult come quello Paramount del 1985.

Molto presto i fan si addentreranno ancor di più nei misteri di Cluedo grazie al nuovo adattamento cinematografico in live-action di eOne e 20th Century Studios con James Bobin alla regia, Oren Uziel alla sceneggiatura e Ryan Reynolds come protagonista e produttore con la sua Maximum Effort Productions. E non solo, in arrivo anche la serie animata Cluedo di Fox Entertainment, eOne e Bento Box Entertainment

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button