Film

John Wick 4: è stato girato un finale alternativo meno ambiguo

Il regista di Jhon Wick 4, Chad Stahelski, afferma che il pubblico dei test ha bocciato un finale alternativo del film, che rendeva più chiaro il destino di Wick.

TOP AUTHOR

John Wick 4 era stato girato con un finale alternativo, meno ambiguo, secondo il regista del thriller d’azione, Chad Stahelski.

Il finale alternativo girato e poi scartato di John Wick 4

Stahelski ha rivelato che il pubblico di prova ha respinto una versione del finale che avrebbe reso più chiaro il destino finale di John Wick (Keanu Reeves) in un’intervista. “Abbiamo avuto un finale diverso”, ha detto. “Il finale del film è stato il finale che Keanu e io volevamo, ma abbiamo girato un finale diverso. Abbiamo girato un finale in cui si vedeva John Wick alla fine del film. Quindi era molto chiaro che era ancora vivo. Il pubblico con cui abbiamo testato questo finale ha però preferito assolutamente il finale più ambiguo.”

Guarda ”John Wick” con Prime Video GRATIS per 30 giorni

Questa non è la prima volta che Stahelski esprime la sua preferenza quando si tratta di capire che fine ha fatto Jhon Wick. Il regista ha anche rifiutato di confermare o negare se Wick fosse sopravvissuto alle sue ferite apparentemente fatali in un’intervista rilasciata poco dopo l’uscita del film. “Se pensi che John – o John Wick – sia morto, questa è la tua interpretazione”, ha detto. “Questi film dovrebbero essere favole mitologiche e ci sono conseguenze. Quando fai cose cattive, accadono cose brutte.”

John Wick 4: girato un finale alternativo

Chad Stahelski si esprime riguardo John Wick 5

Al contrario Lionsgate, distributore del franchising John Wick, sembra ansioso di assicurare ai fan che l’ultima uscita di Reeves nei panni dell’iconico assassino non sarà la sua ultima. Il presidente del Lionsgate Motion Picture Group Joe Drake è arrivato al punto di confermarlo. John Wick 5 è ufficialmente in sviluppo, insieme al film spin-off Ballerina e alla serie prequel The Continental. Detto questo, Drake non ha confermato esplicitamente che Reeves avrebbe ripreso il ruolo di Wick in John Wick 5, lasciando la porta aperta affinché il franchising principale vada avanti con un altro protagonista.

Il coinvolgimento di Reeves con John Wick 5 non è nemmeno l’unico aspetto chiave della produzione attualmente in onda. Recenti commenti di Stahelski indicano che nemmeno lui ha firmato per il sequel. “Onestamente so nulla a proposito John Wick 5“, ha detto Stahelski. “Lionsgate è entusiasta di fare più roba di John Wick, comprensibilmente. Non è una brutta cosa per un regista avere una proprietà che vuole fare di più. Non ho un contratto in questo momento.

John Wick: 4 è uscito al cinema il 24 marzo 2023.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button