Tim Burton è noto per una serie di film amati dai fan, tra cui Beetlejuice (1988), Batman (1989), Edward Mani di Forbice (1990) e molti altri. Il regista non è nuovo a riproposizioni e remake. Pensate a film come Pianeta delle Scimmie (2001), La fabbrica di cioccolato (2005), Alice in Wonderland (2010) e Dumbo (2019). Secondo un nuovo report da Deadline, Burton ha in programma un remake di Attack of the 50 Foot Woman per la Warner Bros.
Secondo il report, Burton collaborerà con Gillian Flynn, sceneggiatrice di Gone Girl e Sharp Objects, per affrontare il remake del film del 1958, diretto da Nathan Juran. Il film originale aveva Allison Hayes nel ruolo di “una ricca ereditiera il cui incontro ravvicinato con un alieno la fa crescere fino a diventare gigante, complicando il suo matrimonio, già in crisi, a causa del marito infedele”.
Questa notizia arriva poche ore dopo la rivelazione del primo poster del sequel di Beetlejuice diretto da Burton.
Chi sarà parte del cast di Beetlejuice 2?
Michael Keaton torna nel ruolo del protagonista, insieme a Winona Ryder nei panni di Lydia Deetz e Catherine O’Hara in quelli di Delia Deetz, oltre ai nuovi arrivati nel franchise Jenna Ortega, Willem Dafoe, Justin Theroux e Monica Bellucci. Tim Burton è di nuovo alla regia del sequel e ha recentemente fatto qualche anticipazione sul progetto.
Qui i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.
“Onestamente, non lo so davvero, perché non sono così bravo a parlare o cercare di vendere qualcosa, per così dire. Guardando indietro, è un viaggio molto, molto strano che non riesco a spiegare del tutto,” ha detto Burton quando gli è stato chiesto del successo a Hollywood. “Ecco perché è difficile per me guardare i film dopo, perché sento ancora l’emozione di tutto ciò. Ma mi diverto con tutte le persone con cui ho lavorato. In questo ultimo, Beetlejuice 2, mi sono davvero divertito. Ho cercato di eliminare tutto e tornare alle basi, lavorare con brave persone, attori e pupazzi. È stato un po’ come tornare a ciò che mi piaceva fare nei film.”.
Michael Keaton sul ritorno in Beetlejuice
“Beetlejuice è il modo più divertente di lavorare,” ha condiviso in precedenza Keaton. “È così divertente, è fantastico. E sai cosa è? Lo stiamo facendo esattamente come abbiamo fatto con il primo film … C’è una donna nella grande sala d’attesa per l’aldilà letteralmente con una lenza da pesca – voglio che le persone lo sappiano perché lo adoro – tirando la coda di un gatto per farlo muovere.”
Keaton ha aggiunto: “[Burton] ed io ne stavamo parlando anni e anni fa, senza dirlo mai a nessuno. Ho detto, ‘Se succede, prima di tutto, entrambi abbiamo detto che lo faremo molte volte. Siamo entrambi d’accordo, se succede, deve essere fatto il più vicino possibile al modo in cui lo abbiamo fatto la prima volta. Inventare cose, far succedere cose, improvvisare e rifare, ma letteralmente cose fatte a mano come persone che creano cose con le loro mani e costruiscono qualcosa. Fantastico. È il divertimento più grande che ho avuto lavorando su un film da non so quanto tempo.”
Beetlejuice 2 è attualmente programmato per arrivare nei cinema il 6 settembre. Vi terremo aggiornati per ulteriori aggiornamenti sul remake di Attack of the 50 Foot Woman.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!