Denzel Washington e Spike Lee stanno collaborando nuovamente per un nuovo film. Si tratta del remake di “Anatomia di un rapimento” di Akira Kurosawa, un thriller poliziesco uscito inizialmente nel 1963. Apple Original Films e A24 si uniranno per la realizzazione del film, che A24 distribuirà nei cinema, mentre Apple TV+ si occuperà dello streaming.
La sceneggiatura è stata scritta da Alan Fox e Spike Lee. Lee sarà il regista, con Washington nel ruolo principale, naturalmente. Questa è la quinta collaborazione tra i due, che include “Mo’ Better Blues,” “Malcolm X,” “He Got Game,” e “Inside Man.”
Ecco la descrizione di Anatomia di un rapimento, soggetto del remake di Spike Lee e Denzel Washington: Toshiro Mifune ricopre il ruolo di Kingo Gondo, un ricco industriale il cui nucleo familiare diventa il bersaglio di un sequestratore senza scrupoli. Un dramma domestico che segue il sistema delle procedure della polizia. Sarà un adattamento del romanzo poliziesco di Ed McBain “King’s Ransom”. Kurosawa si sposta senza sforzo tra un thriller avvincente con una corsa contro il tempo e una rigorosa critica sociale, creando un trattato diabolico sulla società giapponese contemporanea.
Denzel Washington è un uomo impegnato
Denzel Washington e Spike Lee che si uniscono per modernizzare questa storia. Sono un’accoppiata perfetta di creatività e materiale.
Washington è un uomo molto impegnato al momento, con uno dei film più attesi quest’anno che arriverà più avanti, Il Gladiatore 2. Sta uscendo dalla sua decima nomination agli Oscar per “The Tragedy of Macbeth” e dal terzo film di “The Equalizer” dello scorso anno. Inoltre, si vocifera che sia in lizza per diversi altri progetti al momento.
L’ultimo film di Spike Lee è stato “Da 5 Bloods – Come fratelli” per Netflix nel 2020. Ha realizzato molti cortometraggi e documentari da allora.