Cinema e Serie TVNews

La regista di Wonder Woman 1984 si scaglia contro i film in streaming

Parole dure quella della regista che parla di film che "sembrano finti"

Il Los Angeles Times ha organizzato un incontro per discutere sul futuro del cinema. Tra i presenti la regista di “Wonder Woman 1984Patty Jenkins, il presidente della distribuzione domestica della Paramount Pictures Chris Aronson, il CEO di Marcus Theatres Rolando Rodriguez e il CEO di Cinemark Mark Zoradi. I commenti di Patty Jenkins sull’uscita del sequel di “Wonder Woman” – il primo film della Warner Bros. ad andare contemporaneamente su HBO Max e nei cinema – sono stati molto significativi.

Le parole di Patty Jenkins

Durante la lunghissima chiacchierata Patty Jenkins ha infatti dichiarato: “Mi spiace, ma tutti i film che stanno distribuendo i servizi di streaming mi sembrano film finti. Non ne sento parlare, non ne leggo. Non funziona come modello per definire una grandezza da leggenda”. La regista ha anche parlato della situazione attuale del settore cinematografico: “La verità è che ho pensato che ci fosse un grosso malinteso sull’industria teatrale in corso da molto tempo. Dal mio punto di vista, l’industria teatrale è sempre stata in forte espansione e può sempre essere in espansione se ha contenuti diversi, fa appello a tutte le fasce d’età ed è un’esperienza meravigliosa”.

Patty Jenkins ha inoltre aggiunto: “E nella mia vita, ho visto precipitare la diversità dei contenuti. Puoi avere sei cinema in città, anche a Los Angeles, e stanno tutti proiettando gli stessi tre film. La qualità degli schermi è peggiorata. Direi che l’80% delle volte che vado al cinema il volume è 6 o 5. L’industria dello streaming ha dimostrato che non era vero che gli adulti non volevano vedere i drammi e che le persone non volevano vedere i documentari. Vogliono vedere tutte quelle cose. Combatterò al tuo fianco per mantenere i miei film nell’esperienza teatrale”.

Ricordiamo, infine, che Patty Jenkins anche a fine agosto aveva criticato aspramente la scelta dell’uscita in contemporanea di Wonder Woman 1984: “È stato dannoso per il film… non credo che si riproduca allo stesso modo in streaming, mai… Non sono un fan del day and date e spero di evitarlo per sempre. Faccio film per l’esperienza sul grande schermo!”.

Offerta
Wonder Woman 1984
  • Personaggio della cultura POP
  • Azione, Avventura, Fantasy, Comics
  • Fan dei Supereroi & dell’Azione e Avventura
  • Gadot, Wiig, Wright, Nielsen, Pine, Pascal (Actor)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button