Site icon Orgoglionerd

Il regista di WandaVision si occuperà della serie su Godzilla

Il regista di WandaVision si occuperà della serie su Godzilla thumbnail

Dopo essersi avventurato nel Marvel Cinematic Universe con WandaVision di Disney+, il regista Matt Shakman ha messo gli occhi su MonsterVerse di Legendary con Godzilla. Secondo Variety, Shakman è salito a bordo della serie senza titolo “Godzilla and the Titans” della Legendary Television, che dovrebbe essere trasmessa in streaming su Apple TV+. Shakman servirà come produttore esecutivo dello show, oltre a dirigere i suoi primi due episodi.

Tanti i riconoscimenti per Matt Shakman per Wandavision

Matt Shakman è forse meglio conosciuto per WandaVision, la prima serie originale Disney+ dei Marvel Studios, avendo diretto tutti e nove gli episodi dello show. Per il suo lavoro su WandaVision, Shakman è stato nominato per il Primetime Emmy Award per la regia eccezionale per una serie limitata o antologica o per un film, nonché per il Directors Guild of America Award per la regia eccezionale – miniserie o film TV.

Matt Shakman è anche noto per aver diretto oltre 40 episodi di It’s Always Sunny di FX a Philadelphia. I suoi altri crediti alla regia includono episodi di programmi televisivi come The Great, Game of Thrones, The Boys, Mad Men e Fargo. Nel 2021, Shakman è stato scelto per dirigere il quarto film del produttore J.J. La serie reboot di Star Trek di Abrams per la Paramount Pictures. Star Trek 4, ancora non ufficialmente intitolato, è attualmente previsto per il rilascio il 22 dicembre 2023.

Il franchise MonsterVerse di Legendary è iniziato con il reboot del film del 2014 di Godzilla. L’universo cinematografico incentrato sul kaiju è continuato con Kong: Skull Island del 2017, Godzilla: King of the Monsters del 2019 e Godzilla vs. Kong del 2021. Il franchise non è ancora finito, poiché un sequel di Godzilla vs. Kong è attualmente in lavorazione, con Adam Wingard che torna alla sedia del regista e Dan Stevens (Legion) nel ruolo principale.

Nel gennaio 2022, Apple TV+ ha ordinato una serie live-action di Godzilla – che si dice contenga altri “Titani” del MonsterVerse – come parte di un accordo con Legendary. Chris Black e Matt Fraction sono co-creatori e produttori esecutivi, con Black anche come showrunner. La serie incentrata su Godzilla di Apple TV+ non è l’unico progetto per il piccolo schermo che Legendary sta sviluppando come parte del MonsterVerse. Una serie animata ispirata agli anime e adiacente a King Kong intitolata Skull Island è attualmente in lavorazione su Netflix.

Godzilla vs. Kong [DVD] [2021]
  • Il disco ha audio e sottotitoli in inglese.
Exit mobile version