Ritorna in carreggiata il film su Red Sonja, il personaggio di Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, legato all’universo di Conan il Barbaro. La pellicola ha infatti subito un arresto quando ha perso il suo regista Bryan Singer, coinvolto in alcuni scandali sessuali, ma tutto sembra pronto a ripartire. Poche ore fa è infatti arrivato l’annuncio del nuovo nome che si occuperà del film, ovvero Jill Soloway.
Jill Soloway è la regista di Red Sonja
L’autrice nel suo curriculum ha già la celebratissima Transparent. Lo show Amazon Prime Video è stato uno dei principali successi di critica negli ultimi anni per quanto riguarda le serie TV e ha ottenuto diversi riconoscimenti importanti. Anche grazie a questo quindi l’autrice ha ottenuto l’ambito ruolo di regista nonché sceneggiatrice del progetto. Jill Soloway ha commentato così il suo coinvolgimento:
“Non vedo l’ora di portare in vita il mondo epico di Red Sonja. Esplorare questa affascinante mitologia e fare evolvere il concetto di ciò che significa essere un’eroina è un sogno artistico diventato realtà“.
Ovviamente ora il progetto avrà bisogno di diverso tempo per ripartire davvero. Non dobbiamo certo aspettarci un debutto nelle sale nel futuro prossimo, ma indicativamente l’eroina potrebbe arrivare al cinema dal 2021 in poi, salvo imprevisti o sorprese.
In ogni caso non si tratterebbe della prima apparizione cinematografica dell’eroina. Questo personaggio era già comparso in Yado, film del 1985 noto in lingua originale proprio con il nome dell’eroina. A interpretare la protagonista era l’iconica Brigitte Nielsen, al suo primo ruolo sul grande schermo.
Cosa ne dite? Siete curiosi di scoprire come Jill Soloway si occuperà di questo personaggio? E cosa vi aspettate da questa pellicola?
[amazon_link asins=’B01FV3H922,B01LEJB9ZK,B019NCDMKK’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0fd0ca99-84a4-4997-850f-13543360daed’]