Intrattenimento

Red Bull Untapped: Javier Dominguez vince la tappa italiana

Red Bull Untapped, la competizione dedicata al gioco di carte strategico Magic: The Gathering, ha il suo campione italiano: Javier Dominguez.

Dominguez è il vincitore del terzo qualifier disputatosi all’interno della suggestiva Stazione Leopolda Firenze. L’intero evento è stato trasmesso in streaming sui canali Twitch ufficiali di Red Bull e Magic: The Gathering raggiungendo oltre 136.000 spettatori. Insieme al secondo classificato Luca Simonato, avrà la possibilità di partecipare alla finalissima del 4 agosto che si terrà a Londra. Qui, al Red Bull Gaming Sphere, gli 8 migliori giocatori usciti dalle quattro fasi di qualificazione si sfideranno per un montepremi di 60.000 dollari. In palio c’è anche un posto al Mythic Championship VI, la competizione mondiale di punta di Magic: The Gathering. L’evento si terrà dall’8 al 10 novembre a Richmond, in Virginia, con un montepremi totale di 500.000 dollari.

La tappa fiorentina è stata la terza delle quattro previste dal percorso di qualificazione nonché la prima dal vivo. I primi due qualifier, che si sono svolti il 29 e il 30 giugno, si sono disputati online su Magic: The Gathering Arena.  I restanti due, che si sono giocati a Firenze e a Bruxelles, hanno visto protagonista il gioco cartaceo, formato che verrà utilizzato anche per la finalissima di agosto.

Con Red Bull Untapped, Red Bull si riconferma una delle aziende promotrici del fenomeno esport, continuando tuttora a dare un significativo contribuito alla sua crescita esponenziale.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button