Cinema e Serie TVNews

Real Steel: arriva una serie TV per Disney+

Lo spettacolo è basato sull'omonimo film che ottenne grande successo al botteghino

Secondo recenti indiscrezioni, Disney+ sarebbe pronta ad adattare Real Steel in una serie televisiva. Stando a quanto riporta il portale Variety la serie sarebbe basato sull’omonimo film, a sua volta ripresa dal racconto “Steel” dell’autore Richard Matheson. Hugh Jackman ha interpretato il ruolo di Charlie Kenton, un ex pugile, nel film uscito nel 2011. L’uomo, insieme a suo figlio, prendeva un robot da combattimento abbandonato, lo riparava per utilizzarlo in tornei di boxe competitivi.

Il cast del film Real Steel

Il regista di Real Steel Shawn Levy è stato nominato produttore esecutivo. Accanto a lui troviamo Robert Zemeckis e Jack Rapke di Compari Entertainment, e ancora Jacqueline Levine, Susan Montford e Don Murphy di Angry Films. 20th Television produrrà la serie. Insieme a Jackman nel cast del film c’erano Dakota Goyo nei panni di Max Kenton, Evangeline Lilly nei panni di Bailey Tallet. Con loro anche Anthony Mackie nei panni di Finn, Olga Fonda nei panni di Farra Lemkova e Karl Yune nei panni di Tak Mashido. Pur non essendo stato un enorme successo al botteghino, è diventato un successo mondiale incassando poco meno di $ 300 milioni.

Real Steel ricevette recensioni miste da parte della critica. Su Rotten Tomatoes detiene un 60% di gradimento basato su 233 recensioni professionali, con una media dei voti del 5.91 su 10. Su Metacritic il film ha un punteggio del 56 su 100, basato sul parere di 34 critici. Il film ha incassato $85,5 milioni di dollari negli Stati Uniti e $213,8 milioni nel resto del mondo, per un incasso totale di oltre 299 milioni di dollari. Benché nei primi trailer con Hugh Jackman usciti in Italia fosse previsto il titolo Atom, dal nome del robot protagonista, in seguito è stato adattato in Real Steel come nella versione in lingua originale.

Offerta
Real steel
  • Jackman,Lilly (Actor)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button