Cinema e Serie TVNews

Passo indietro dei Razzie Awards: ritirata una candidatura controversa

La cerimonia di premiazione si terrà l'11 marzo

I Razzie Awards hanno ritirato la candidatura della star bambina di Firestarter, Ryan Kiera Armstrong, come peggior attrice.

La nomination del dodicenne Armstrong è stata rivelata il 23 gennaio e ha ricevuto molto rapidamente la condanna dei fan per aver aperto un bambino al bullismo. Anche il suo collega giovane interprete Julian Hillard, noto per aver interpretato Billy Maximoff nel Marvel Cinematic Universe, ha condannato la nomination. Il portale Variety spiega che il fondatore dei Razzies John Wilson si è scusato, ha annullato la nomina di Armstrong e ha dichiarato che andando avanti, nessuno sotto i 18 anni sarebbe stato idoneo a essere nominato alla cerimonia.

Guarda Gratis le migliori Serie Tv su Amazon Video per 30 giorni

Le scuse di John Wilson

A volte, fai le cose senza pensare. Poi sei chiamato per questo“, ha scritto John Wilson in una dichiarazione. “Allora capisci. È per questo che i Razzies sono creati in primo luogo. La recente valida critica alla scelta dell’undicenne Armstrong come candidata per uno dei nostri premi ha portato la nostra attenzione su quanto siamo stati insensibili in questo caso. Di conseguenza, abbiamo rimosso il nome di Armstrong dal ballottaggio finale che i nostri membri esprimeranno il mese prossimo. Riteniamo inoltre che le scuse pubbliche siano dovute alla signora Armstrong e desideriamo esprimere il nostro rammarico per qualsiasi ferita subita a causa di le nostre scelte”.

A partire dal 1981, i Razzies hanno agito in contrasto con gli Academy Awards, “onorando” il peggio del cinema dell’anno precedente. Le cerimonie non sono estranee alle polemiche, di recente ospitando una categoria per “Peggiore interpretazione di Bruce Willis” e poi annullandola dopo che la diagnosi di afasia dell’attore è resa pubblica. The Razzies ha anche recentemente ritirato la sua nomination come peggior attrice nel 1980 a Shelly Duval per The Shining a causa delle rivelazioni sul suo trattamento violento da parte del regista Stanley Kubrick.

Basato sul romanzo di Stephen King che era precedentemente adattato nel 1984, Firestarter è rilasciato nel maggio 2022 ed è stroncato dalla critica. Detiene ancora una nomination ai Razzie per il peggior remake, rip-off o sequel. I film nominati per il peggior film includono Blonde (che ha anche ottenuto una nomination all’Oscar come migliore attrice), Good Mourning, The King’s Daughter, Morbius e il remake live-action di Pinocchio della Disney. La 43a edizione dei Golden Raspberry Awards si terrà l’11 marzo. Firestarter è disponibile per lo streaming su Peacock.

Firestarter
  • Efron, Zac, Lemmon, Sydney, Beasley, John (Attori)
  • Thomas, Keith (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button