A Lucca Comics & Games 2024 torna Rat-Man, celebre personaggio di Leo Ortolani, per festeggiare i trent’anni di Panini Comics. La nuova storia, Trentennial Park, riprende il famoso eroe, offrendo una narrazione esclusiva che mescola avventura e ironia.
Rat-Man e il Trentennial Park: Panini Comics celebra il ritorno di un’icona
In Trentennial Park, Ortolani riporta Rat-Man sulla scena. La storia vede l’eroe, ormai ritirato tra le montagne e lontano dal mondo dei fumetti, richiamato in azione per un evento speciale. Panini Comics celebra così la sua lunga storia editoriale con una trama che promette umorismo e colpi di scena. Il tutto nel classico stile che ha reso Rat-Man uno dei personaggi più amati nel panorama fumettistico italiano.
L’albo di “Trentennial Park” sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games ed è disponibile al grande pubblico in fumetteria e online a partire da oggi, 31 ottobre. L’ambientazione dell’opera riflette il mondo del fumetto stesso: nel “Trentennial Park”, Rat-Man si confronta con una versione fantastica della storica fiera, piena di situazioni paradossali e personaggi singolari.
Oltre alla nuova avventura, Panini lancia Rat-Man – Figurine all’attacco”. Quest’ultimo è un album di figurine che raccoglie 64 pagine di azione e umorismo e presenta una selezione di 276 figurine.
Infine Panini Comics propone Night-Man, un volume unico che raccoglie l’omonima parodia di Ortolani ispirata al film horror anni ’80 “Nightmare – Dal profondo della notte”. Ortolani si cimenta qui in una reinterpretazione comica e nostalgica del cinema horror, unendo ironia e riferimenti pop in uno stile che caratterizza tutta la sua produzione. Il volume, con una cover inedita, rappresenta un omaggio ai fan più appassionati e amplia il repertorio delle pubblicazioni Panini Comics.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Nel frattempo, in un’altra notizia del giorno, Amazon è alla ricerca della protagonista della serie TV di Tomb Raider: Sophie Turner potrebbe essere la nuova Lara Croft?