Cinema e Serie TVNews

Rami Malek sarà Buster Keaton in una serie TV

Alla regia del progetto ci sarà Matt Reeves

La Warner Bros. Television sta sviluppando una serie limitata su Buster Keaton in cui il premio Oscar ed Emmy Rami Malek interpreta la star del cinema muto di vaudeville.

La 6th & Idaho Productions di Matt Reeves, Malek e David Weddle stanno producendo con il regista di The Batman pronto a dirigere. Il tre volte vincitore dell’Emmy Ted Cohen (Friends, Succession, Veep) è in trattative per scrivere e servire come produttore esecutivo del progetto. Buster Keaton: A Filmmaker’s Life di James Curtis è considerato il materiale di partenza per la serie, con trattative in corso da parte dello studio per assicurarsi il libro.

Il progetto è stato preparato per essere venduto a streamer e reti; La 6th e l’Idaho hanno un accordo globale con la Warner Bros. Reeves sta anche lavorando alla sua serie spin-off di Batman HBO Max alla Warners, Pinguino, con Colin Farrell che riprende il ruolo del cattivo.

La carriera di Buster Keaton

Conosciuto per la sua espressione impassibile, l’attore-regista Buster Keaton ha recitato in film come The Playhouse, Cops, The Electric House, Sherlock Jr e The General tra molti altri; quest’ultimo è considerato il suo capolavoro. Nato in una famiglia di vaudeville, la carriera di Keaton svanì dopo aver firmato con la MGM e perso la sua indipendenza artistica. Sua moglie ha divorziato da lui ed è diventato un alcolizzato. La sua carriera è ripresa negli anni ’40; si è risposato e ha vinto un Academy Honorary Award nel 1959. Registi come Mel Brooks, Martin Scorsese e Orson Welles si sono ispirati a Keaton, vedendolo come un artista in anticipo sui tempi.

Rami Malek è rappresentato da WME, Brillstein Entertainment Partners e Sloane, Offer, Weber & Dern. Cohen è rappresentato da Literate Management, Rohner Walerstein e UTA. Reeves è rappresentato da CAA, 3 Arts e Jackoway Austen Tyerman Wertheimer Mandelbaum Morris Bernstein Trattner & Klein.

Source
deadline

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button