AttualitàCultura e Società

Rai Cinema porta il grande cinema italiano su TikTok

Il cinema italiano a tutta la community della piattaforma

I social network si ampliano sempre con nuovi contenuti e così anche Rai Cinema è lieta di annunciare la sua presenza su TikTok. L’obbiettivo è quello di portare il grande cinema italiano a tutta la community della piattaforma! Scopriamo insieme maggiori dettagli!

Rai Cinema debutta su TikTok

Da 29 novembre, Rai Cinema è approdata sul social network TikTok con il suo canale dedicato: @raicinema. Un progetto, nato in collaborazione con TikTok Italia, che nasce con l’idea di portare a tutta la community della piattaforma il dietro le quinte del mondo del cinema, i suoi mestieri e le sue meraviglie. Rai Cinema intende mettere al servizio della community la propria esperienza legata al mondo delle produzioni audiovisive e della cultura cinematografica italiana. In questo modo contribuirà ad alimentare il rapporto sempre più stretto tra la piattaforma e il mondo del cinema. 

Dopo il Ministero della Cultura (@mictok), la Galleria degli Uffizi (@uffizigalleries) e la Camera Nazionale della Moda Italiana (@cameramoda), anche Rai Cinema arriva dunque sulla piattaforma.

Un grande successo 

I contenuti cinematografici con gli hashtag italiani a tema cinema hanno ottenuto numeri davvero interessanti. Parliamo di oltre 260 milioni di visualizzazioni suddivisi tra #CinemaTok (101M di views), #cinematiktok (62 di views), #cinemaitaliano (49M di views), #filmdavedere (41M di views) e #tiktokcinema (12M di views).

Tra gli hashtag troviamo anche quello di #CinemaTok e #CinemaItaliano, nonché #ImparaConTikTok! Quest’ultimo sarà al centro di specifici storytelling sui mestieri del cinema e molto altro ancora. C’è poi #DietroLeQuinte, in cui verranno svelati per esempio i retroscena del making of di un’opera.

La dichiarazione di Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema: “E’ fondamentale investire e dedicare la massima attenzione alle nuove piattaforme creando contenuti capaci di interessare i ragazzi nei loro mondi digitali. Andiamo su TikTok per far conoscere ai ragazzi il mondo del cinema usando lo stile specifico della piattaforma. In particolare, per i creators crediamo che i contenuti sui mestieri del cinema possano essere di particolare interesse così come il dietro le quinte dei festival e degli eventi per il grande pubblico”.

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite (senza comandi per la TV), Streaming in HD
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
  • TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Mediaset Play Infinity.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button