Site icon Orgoglionerd

Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie animata di Zerocalcare

Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie animata di Zerocalcare thumbnail

Zerocalcare annuncia attraverso le sue tavole l’arrivo della nuova serie animata per Netflix: Questo mondo non mi renderà cattivo. Il progetto debutterà per il 2023, prodotto da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing. Zerocalcare dirigerà e sceneggerà tutti e sei gli episodi.

Zerocalcare annuncia Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie animata

Un mantra che Zerocalcare si ripete per auto-convincersi: Questo mondo non mi renderà cattivo. Anche se quando le scelte sbagliate costringono a mangiarsi gli ideali per togliersi dai guai. Anche quando si sente accerchiato, senza via di fuga. Qualcosa che probabilmente molti di noi si sono detti.

Da questo mantra nascono le storie di questa nuova serie animata, che non è un sequel di Strappare lungo i bordi, la serie già divenuta cult. Ma come accade nei suoi graphic novel e nelle tavole sul blog, i personaggi ritorno (a partire da Genitore 1, che ha già criticato la nuova serie).

Offerta
No sleep till Shengal
  • Zerocalcare (Autore)

Potremo quindi rivedere Zero, Sarah e Secco, che anche chi non ha divorato tutte le storie stampate di Zerocalcare ha imparato ad amare guardando la prima serie TV. E anche l’immancabile coscienza di Zero sotto forma di un Armadillo, doppiato anche quest’anno dall’inconfodibile voce di Valerio Mastrandrea.

La serie arriverà nel 2023, anche se NetflixSauron non ha ancora dato il permesso a Zerocalcare di annunciare la data ufficiale. Ma nel frattempo potete leggervi No Sleep Till Shengal o un’altra delle opere dell’autore romano (anzi, di Rebibbia). E leggervi qui sotto il suo annuncio ufficiale, disegnato da Zero:

Exit mobile version