Intrattenimento

Queste oscure materie: un nuovo trailer per la serie HBO/BBC

Al centro del nuovo filmato c'è Lyra, la ragazza che cambierà i mondi

Si avvicina il debutto di Queste oscure materie, serie TV di HBO e BBC ispirata all’omonima saga letteraria di Philip Pullman. Non è ancora disponibile una data di uscita ufficiale per lo show, ma sembra molto probabile che entro la fine del 2019 avremo il pilota. E come è ovvio in questi casi, la campagna di marketing si sta intensificando, con la pubblicazione di nuovi contenuti. Ecco così arrivare un nuovo trailer per Queste oscure materie.

Queste oscure materie, il nuovo trailer è qui!

Questo promo è intitolato One Girl Will Change Worlds. Il riferimento è ovviamente a Lyra, protagonista dello show e della saga di libri. Lungo il corso del promo vediamo tanti dei personaggi ben noti ai lettori dei libri di Pullman, insieme a location e sequenze molto familiari. In particolare alcune scene sottolineano il rapporto di amicizia che nascerà tra Lee Scoresby e la protagonista che, come sottolinea il titolo del trailer, è destinata ad avere un ruolo centrale nella storia della sua realtà.

Con un occhio attento, possiamo anche notare diverse trasformazioni di Pantalaimon. Quest’ultimo è un daimon, un essere strettamente legato a Lyra capace di assumere la forma di tantissime specie animali differenti. Nel mondo della protagonista, ogni individuo è associato a una di queste creature, tipicamente di sesso opposto al proprio. Con il tempo i daimon perdono l’abilità di trasformarsi in altri animali, stabilizzandosi su una sola incarnazione.

Queste oscure materie arriverà presto su BBC e HBO, ma come dicevamo non è ancora disponibile una data precisa. Nel cast troviamo Dafne Keen nei panni della protagonista, al fianco di James McAvoy, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda.

[amazon_link asins=’8884519861,8893813076,8877825286′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a19fad1d-0552-41f4-aa14-4b85ee08d94b’]
Via
CBR

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button