Intrattenimento

Queste oscure materie: il nuovo trailer

Ecco le immagini della serie tratta dalla nota saga di Philip Pullman

HBO ha svelato ufficialmente il trailer della prima stagione di His Dark Materials. Parliamo di una serie tratta dall’omonima saga di Philip Pullman che in Italia è nota come Queste oscure materie.

Nel trailer Lord Asriel si sbottona in merito alle sue scoperte, situazione che Mrs. Coulter non sembra tollerare. Il filmato introduce inoltre la piccola Lyra che riceve un regalo davvero importante. Dono che la rende la fa una possibile minaccia e al tempo stesso una fonte di speranza alla luce di una possibile guerra nel mondo creato da Philip Pullman. Sullo schermo si vedono inoltre orsi polari, azione, inseguimenti e complotti che stravolgeranno il destino di Lyra.

La trilogia letteraria è composta da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra. Il tutto avviene in un universo parallelo dove ogni persona è accompagnata dal proprio deimon, ovvero incarnazione ferina della sua anima. Parliamo di animali che vivono in simbiosi con gli esseri umani e che li uniscono alla Polvere, una misteriosa sostanza responsabile dell’indipendenza intellettuale e dell’originalità di pensiero. Tali facoltà sono una minaccia al Magisterium, una chiesa che mira al dominio universale attraverso un essere supremo chiamato autorità. Il debutto di Queste oscure materie è atteso per il prossimo 4 novembre.

Alla regia troviamo Tom Hooper, cineasta inglese. Riguardo il cast, molto ricco, troviamo: Dafne Keen che interpreta la protagonista Lyra Belacqua, mentre Lin Manuel Miranda presta il volto a Lee Scoresby, aeronauta proveniente dal Texas che diventa un prezioso alleato di Lyra. Altri personaggi principali sono James McAvoy che interpreta Lord Asriel, padre della ragazzina; Clarke Peters è invece il maestro che alleva quest’ultima. Nel cast figurano anche Ian Gelder (Charles), Ruth Wilson (Mrs. Coulter), Will Keen (Padre MacPhail), Ariyon Bakare (Lord Boreal), Georgina Campbell (Adele Starminster), Anne-Marie Duff (Ma Costa), James Cosmo (Farder Coram), Lucien Msamati (John Faa). Chiudono Mat Fraser (Raymond Van Geritt), Geoff Bell (Jack Verhoeven), Simon Manyonda (Benjamin de Ruyter), Lewin Lloyd (Roger Parslow), Daniel Frogson (Tony Costa), Tyler Howitt (Billy Costa) e Kit Connor (Pantalaimon).

Source
https://www.vulture.com

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button