Intrattenimento

Queste oscure materie: HBO svela la data di uscita della serie

Tutti pronti per il prossimo 4 novembre

Queste oscure materie ha finalmente una data di uscita ed è più vicina di quanto si pensasse. La serie, basata sull’omonima saga di libri ad opera di Philip Pullman è uno dei prodotti più attesi della nuova stagione. Nonostante questo però ancora non erano disponibili informazioni sul suo debutto. Tutto però è cambiato nelle ultime ore, con un nuovo teaser pubblicato da HBO che svela finalmente quando potremo vedere il primo episodio: il prossimo 4 novembre.

Queste oscure materie, la data di uscita è vicinissima

A giudicare dalla quantità di materiale promozionale circolato nelle ultime settimane (tra trailer e informazioni sul cast) era facile intuire che questo show avrebbe fatto il suo debutto entro la fine del 2019 o, al più tardi nella primavera 2020. Questo annuncio però svela che ci sarà molto meno tempo da aspettare di quanto ipotizzato. I fan potranno così lanciarsi nel mondo fantasy della saga già fra poco più di un mese.

Una delle caratteristiche che più sta attirando l’attenzione degli amanti delle serie TV su questo progetto è sicuramente il suo impressionante cast. Troviamo infatti Dafne Keen nei panni della protagonista Lyra, accompagnata da altri nomi di rilievo come Ruth Wilson, James McAvoy e anche Lin-Manuel Miranda, che darà volto al personaggio di Lee Scoresby.

La saga di Queste oscure materie di Philip Pullman nasce come una trilogia formata da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra. A questi titoli si sono poi aggiunti altri racconti sempre legati allo stesso universo. La saga ha già avuto una trasposizione cinematografica nel 2007 intitolata La bussola d’oro e basata sul libro con lo stesso nome. Il risultato non eccezionale ha però eliminato ogni possibile progetto di sequel.

Cosa ne dite? Siete dei fan dei libri di Philip Pullman? State già segnando la data di uscita della serie su Queste oscure materie nella vostra agenda?

[amazon_link asins=’8884519861,B073TYX34J,B006664BF2′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’22277045-361b-4030-ae19-11427c8eb4a7′]

Via
CB

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button