Site icon Orgoglionerd

Quentin Tarantino smentisce Kanye West su Django Unchained

Quentin Tarantino smentisce Kanye West su  Django Unchained thumbnail

Il regista Quentin Tarantino ha confutato la recente affermazione di Kanye West secondo cui Django Unchained era originariamente una sua idea, che il regista e la star Jamie Foxx gli hanno rubato.

Le parole di Quentin Tarantino

Apparendo su Jimmy Kimmel Live, Tarantino ha insistito sul fatto che Django Unchained era un’idea che aveva ben prima di incontrare West. “Non è vero che Jamie Foxx ha rubato l’idea di Django Unchained da Kanye West e poi me l’abbia riferita, e io abbia risposto, ‘Ehi, wow, è davvero una grande idea. Lasciami prendere l’idea di Kanye e farne Django Unchained. Non è successo” , ha detto il regista. Tarantino ha ammesso di aver incontrato West perché il rapper voleva riunire una sfilza di grandi registi per dirigere video per diverse tracce del suo album di debutto, “The College Dropout”, e poi pubblicarlo come un film gigante, ma quel progetto non è mai arrivato.

Queste affermazioni sono nate durante un’intervista tra West e Piers Morgan, in cui West ha dichiarato di aver lanciato un video musicale per la sua canzone di successo del 2005 “Gold Digger” a Tarantino e Foxx, che il regista ha rubato e trasformato in Django Unchained. Parlando con Kimmel, Tarantino ha ammesso di aver incontrato West per discutere di un video di “Gold Digger”, in cui West voleva interpretare uno schiavo. “L’intera faccenda era la narrativa dello schiavo in cui lui è uno schiavo e sta cantando ‘Gold Digger.’ Ed è stato molto divertente. È stata un’idea davvero, davvero divertente”.

Quentin Tarantino è apparso su Jimmy Kimmel Live per promuovere il suo prossimo libro, Cinema Speculation. Anni prima di diventare uno dei registi più emozionanti di Hollywood con film come Le iene e Pulp Fiction, Tarantino ha trovato ispirazione in diversi film chiave degli anni ’70, su cui si concentrerà Cinema Speculation. Il libro uscirà il 1 novembre 2022. Django Unchained è disponibile per lo streaming su Netflix.

Django Unchained
  • Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio (Attori)
  • Quentin Tarantino (Direttore)
Exit mobile version