Cinema e Serie TVNews

Quentin Tarantino conferma che si ritirerà dalla regia dopo il prossimo film

Il regista, in precedenza, aveva già palesato questo desiderio. Le ultime dichiarazioni la rendono però ufficiale

Qualcuno aveva creduto si trattasse di uno scherzo, altri hanno sperato cambiasse idea, invece Quentin Tarantino è realmente deciso a lasciare la regia. Il regista di Pulp Fiction, dopo le dichiarazioni di qualche tempo fa, è tornato a parlare di questa sua decisione. Lo ha fatto in una recente apparizione su Real Time With Bill Maher, dove ha confermato ancora una volta che il suo decimo film sarà l’ultimo. “Ecco perché voglio smettere! Perché conosco la storia del cinema e da qui in poi i registi non miglioreranno”, ha detto Tarantino quando Maher ha suggerito che era troppo giovane per andare in pensione.

Bill Maher gli ha ricordato che hanno iniziato a lavorare nel settore in un periodo analogo, ma che lui non si sarebbe mai fermato una volta raggiunto l’apice della carriera. Ha inoltre ammesso che, secondo lui, C’era una volta a… Hollywood è il suo miglior film fino ad oggi. Quentin Tarantino ha quindi aggiunto: “Non ho un motivo da addurre che vincerà qualsiasi discussione nell’opinione pubblica o qualcosa del genere. Nello stesso tempo, lavorare per 30 anni facendo tanti film quanti ne ho fatti io, non è quanti ne hanno girati altre persone, ma è una carriera lunga, davvero lunga. E io ho dato tutto”. Insomma, pare proprio che nulla possa far cambiare idea al regista.

Quentin Tarantino sarà presente alla Festa del Cinema di Roma 2021

Pochi giorni fa sono state svelate le anticipazioni del programma della Festa del Cinema di Roma 2021. Un evento ricco, che vedrà anche l’annuncio dei Premi alla Carriera per Tim Burton e Quentin Tarantino. Il programma completo sarà poi annunciato a ottobre. La manifestazione si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 all’Auditorium Parco della Musica. Ma come ogni anno coinvolgerà numerosi altri luoghi della Capitale. Quest’anno, sappiamo che il cinema italiano omaggerà Tim Burton con un Premio alla Carriera. Una manifestazione che promette grande spettacolo.

Cosa ne pensate delle parole di Quentin Tarantino e dell’eventuale ritiro?

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button