Site icon Orgoglionerd

Quentin Tarantino potrebbe dirigere degli episodi di Justified?

Quentin Tarantino potrebbe dirigere degli episodi di Justified? thumbnail

Il mese scorso, i fan della popolare serie FX hanno appreso che la rete aveva dato il via libera al ritorno di Timothy Olyphant nei panni del maresciallo statunitense Raylan Givens nella serie Justified: City Primeval. Ora, Deadline Hollywood riporta in esclusiva che Quentin Tarantino (Pulp Fiction) è in trattative per dirigere uno o due episodi della serie. Avendo recentemente lavorato con Olyphant in Once Upon A Time… In Hollywood e con la sua passione per i lavori del defunto autore Elmore Leonard (che ha creato il personaggio di Givens) come Rum Punch (che è diventato Jackie Brown) e molti altri titoli che ha scelto nel corso degli anni, la mossa non sarebbe una sorpresa.

La storia è ispirata al romanzo di Elmore Leonard, City Primeval: High Noon in Detroit. Raylan ha ora una figlia di quattordici anni a cui badare e si ritrova, dopo un incontro casuale in una strada della Florida, a dirigersi verso Detroit. Il suo destino cambia quando incontra Clement Mansell, conosciuto con il nome di The Oklahoma Wildman e sfuggito più volte alla giustizia.

I produttori di Justified

Dave Andron e Michael Dinner scriveranno, produrranno esecutivamente e fungeranno da showrunner (con la regia di Dinner). Prodotto da Sony Pictures Television e FX Productions, Olyphant, Graham Yost, Sarah Timberman, Carl Beverly, Peter Leonard, Taylor Elmore (sceneggiatore) e Chris Provenzano (sceneggiatore) sono i produttori esecutivi. Walter Mosley è un produttore consulente, con V.J. Boyd, Eisa Davis e Ingrid Escajeda scrivono anche la serie. Eric Schrier, Presidente, FX Entertainment, ha affermato “Il fatto che questo gruppo si riunisca di nuovo con Tim nei panni di Raylan in una nuova e diversa storia di Elmore Leonard è elettrizzante. Voglio ringraziare i nostri showrunner Dave e Michael, e i loro colleghi produttori esecutivi Tim, Graham, Sarah e Carl, la tenuta di Elmore Leonard. così come i nostri partner di Sony Pictures Television, per aver reso possibile tutto questo”.

Exit mobile version