Cinema e Serie TVNews

Quantum Leap avrà un reboot per NBC

La serie, conosciuta in Italia come "In viaggio nel tempo", è andata in onda dal 1989 al 1993

Un reboot di Quantum Leap per NBC è ufficialmente in corso. La serie, conosciuta in Italia come “In viaggio nel tempo”, ha ricevuto l’ok per l’episodio pilota. Secondo il logline ufficiale, il reboot di Quantum Leap avrà luogo 30 anni dopo la scomparsa del Dr. Sam Beckett di Scott Bakula nell’acceleratore di Quantum Leap. Il creatore della serie originale Don Bellisario è tra i produttori esecutivi del reboot, così come Deborah Pratt, che ha co-scritto, co-prodotto e narrato l’introduzione dell’OG Quantum Leap. Steven Lilien e Bryan Wynbrandt (God Friended Me) scriveranno e produrranno esecutivamente la nuova versione, mentre Martin Gero (Blindspot) fungerà anche da EP.

Quantum Leap ed i viaggi nel tempo

In onda sulla NBC dal 1989 al 1993, Quantum Leap segue le vicende di Bakula nei suoi viaggi nel tempo e “salta” nel corpo di qualcun altro in ogni episodio. Obiettivo principale è la correzione di situazioni negative del passato. Nel corso delle sue escursioni nel tempo è affiancato dal compagno ologramma, l’ammiraglio Al Calavicci, interpretato per l’intera serie da Dean Stockwell, attore scomparso a novembre. Nel settembre 2021, Bakula ha rivelato al compianto Bob Saget (in un episodio del podcast di Saget) che erano in atto “conversazioni molto significative” su un potenziale reboot di Quantum Leap.

Nell’episodio conclusivo della serie, Sam viene portato dall’entità che governa il viaggio nel tempo in un non-luogo, nello stesso giorno della sua nascita e nel suo stesso corpo. Per questo motivo Al e Ziggy non riescono a rintracciarlo, pur scandagliando il continuum temporale. Qui Sam parla con un barista che dimostra di saperne molto sui suoi viaggi e che, infine, gli pone il quesito che dà il titolo all’episodio: “Dove vuoi andare Sam?”.

Sam è finalmente giunto alla fine del suo viaggio, ha compiuto il suo dovere e ora può scegliere di tornare a casa definitivamente. Decide però di ricambiare l’amico Al per tutte le volte che gli ha salvato la vita: torna nel 1970 nelle proprie sembianze presentandosi alla prima moglie di Al e la convince ad aspettare il marito disperso in Vietnam. Successivamente Sam continua i suoi viaggi temporali in un ciclo infinito e senza uscita, ma, con un gesto di grande altruismo, ha cambiato la vita futura di Al che ora vive felice con la sua prima e unica moglie e le loro quattro figlie.

Offerta
Quantum Leap: Complete Series (18 Dvd) [Edizione: Stati Uniti]
  • shrinkwrapped
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )
Source
tvline

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button