Cinema e Serie TVFilm

George Clooney potrebbe fare un nuovo sequel di Ocean’s Eleven

La saga di Ocean’s Eleven potrebbe avere presto un nuovo capitolo. E no, non parliamo del prequel già in programma con Margot Robbie e Ryan Gosling, anzi. A rivelare la notizia è nientepocodimenoche George Clooney, che ha interpretato il ruolo di Danny Ocean nei tre film del remake, ha rivelato di avere una sceneggiatura pronta per un altro  Ocean’s Eleven: un sequel.

La prima versione di Ocean’s Eleven è stata realizzata nel 1960 con protagonisti i membri del Rat Pack, un gruppo di cantanti e attori molto popolari negli anni ’50 e ’60. Non a caso nel cast comparivano nomi del calibro di Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Peter Lawford e Joey Bishop.Il film racconta la storia di un gruppo di ex soldati che pianificano di rapinare cinque casinò di Las Vegas in una sola notte.

La versione contemporanea risale invece al 2001, quando il regista Steven Soderbergh ha realizzato un remake con un cast di star hollywoodiane, tra cui George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Julia Roberts e molti altri. Il remake ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, incassando oltre 450 milioni di dollari in tutto il mondo. Non solo, il successo ha dato vita a due sequel, Ocean’s Twelve (2004) e Ocean’s Thirteen (2007), che hanno mantenuto lo stesso cast e lo stesso stile.

Infine, nel 2018, è uscito uno spin-off tutto al femminile della saga, intitolato Ocean’s 8, con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Rihanna e Helena Bonham Carter.

Ocean’s Eleven: il nuovo prequel (e un possibile sequel con George Clooney)

Arrivando ai giorni nostri, l’ultimo progetto ufficializzato della saga riguarda il prequel che avrà come protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, due delle star più richieste del momento (soprattutto dopo il successo di Barbie). Il film sarà diretto da Jay Roach e sarà ambientato nel 1962. Secondo le poche informazioni disponibili, il film si svolgerà a Monte Carlo, durante il Gran Premio di Monaco. Margot Robbie e Ryan Gosling vestiranno i panni dei genitori di Danny Ocean (il personaggio interpretato da George Clooney nella trilogia). Saranno proprio i due a insegnare ai loro figli Danny e Debbie (Sandra Bullock in Ocean’s 8) l’arte del furto.

Ma la novità più sorprendente riguarda il possibile ritorno di George Clooney nella saga. L’attore, che non appare nei film di Ocean’s dal 2007, ha dichiarato di avere una sceneggiatura molto buona per un altro Ocean’s, che potrebbe essere realizzato in futuro. Clooney non ha rivelato molti dettagli sulla trama, ma ha fatto sapere che si tratterebbe di un sequel della trilogia.

“Abbiamo un’ottima sceneggiatura per un altro Ocean’s, quindi forse finiremo per farne un altro. È davvero un ottimo copione”, ha detto Clooney ai microfoni di Uproxx.

Echo Show 8 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo intelligente HD con Alexa e telecamera da 13 MP | Antracite
  • Alexa può mostrarti ancora più cose - Lo schermo HD da 8", la regolazione automatica dei colori e gli altoparlanti stereo danno vita ai tuoi contenuti d'intrattenimento. Fai una videochiamata con la telecamera da 13 MP che, grazie all'inquadratura automatica, ti mantiene al centro dell'immagine.
  • Sempre al centro - La nuova telecamera ti mantiene automaticamente al centro dell'immagine durante una videochiamata. Tutto ciò che devi fare è chiedere ad Alexa di chiamare qualcuno.
  • Semplifica la tua vita quotidiana - Echo Show 8 ti permette di tenere sott'occhio gli appuntamenti in calendario e i promemoria, nonché di usare la voce per impostare un timer, aggiornare le tue liste, guardare un notiziario e ricevere aggiornamenti sul traffico.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
  • Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV in HD e con audio stereo con Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button