FeaturedIntrattenimento

Quali film bisogna vedere per prepararsi alla Notte degli Oscar 2019?

Si avvicina sempre di più la cerimonia di premiazione degli Academy Awards. Quali sono i titoli che non possono mancare per una buona preparazione?

Se la strada potesse parlare

Considerato uno dei principali ‘snobbati’ di questa edizione, il nuovo film di Barry Jenkins ha comunque ottenuto tre Nomination. Ha buone possibilità di vincere l’Oscar alla Miglior Attrice Non Protagonista, considerato che Regina King ha già ottenuto il Golden Globe per la sua interpretazione. Uscito in Italia il 24 gennaio, ha ormai concluso la sua distribuzione, ma è possibile ancora trovare qualche cinema che lo proietti.

The Wife – Vivere nell’ombra

Potrebbe essere la volta buona per Glenn Close? L’attrice è stata nominata all’Oscar ben 7 volte con questa, senza mai riuscire a portare a casa il premio. La sua vittoria ai Golden Globe e agli Screen Actor Guild Award fa ben sperare e per questo motivo vale la pena recuperare questa pellicola. Uscito nelle sale italiane il 3 ottobre, questo film è già disponibile in home video.

[amazon_link asins=’B07FTD9BDC,B07KWLGKQ5′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8870ee18-92d7-48ad-a9ef-c036413f9d58′]

Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità

Presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film dedicato al pittore olandese è candidato solo per l’interpretazione di Willem Dafoe, ma va visto anche perché ha discrete possibilità di vittoria. Come abbiamo già detto, il favorito per l’Oscar al Miglior Attore è Rami Malek, ma la Coppa Volpi vinta a Venezia da buone speranze al protagonista di Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità. È ancora possibile trovarlo in alcune sale, sebbene sia uscito ufficialmente il 3 gennaio.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button