FeaturedIntrattenimento

Quali film bisogna vedere per prepararsi alla Notte degli Oscar 2019?

Si avvicina sempre di più la cerimonia di premiazione degli Academy Awards. Quali sono i titoli che non possono mancare per una buona preparazione?

Black Panther

È tendenzialmente improbabile che Black Panther vinca il premio al Miglior Film e le altre 6 candidature che ha ricevuto sono principalmente tecniche. Ciononostante sarà sicuramente uno dei titoli più discussi e citati durante la serata, per cui è importante conoscerlo bene. Uscito nelle sale italiane quasi un anno fa esatto, è disponibile da tempo in home video.

[amazon_link asins=’B079RVBTFV,B07N26JMTX’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6132c5da-5e35-409a-bdbc-122bfb0893cb’]

Vice – L’uomo nell’ombra

La decostruzione della figura di Dick Cheney operata da Adam McKay potrebbe non portare a casa molti premi. Tuttavia le sue 7 Nomination sono quasi tutte in categorie chiave e non è da escludere che Christian Bale possa vincere un Academy Award per la sua interpretazione. Vale quindi la pena di inserirlo nella propria watchlist in ottica Notte degli Oscar. Essendo uscito a inizio 2019 da noi è ormai fuori dal ciclo della programmazione e non è ancora arrivato in home video. Tuttavia cercando bene, lo si può trovare ancora in qualche sala, magari in rassegne dedicate proprio agli Oscar.

BlacKkKlansman

Il celebratissimo film di Spike Lee dedicato a un agente di polizia di colore infiltrato nel Ku Klux Klan potrebbe regalare diverse soddisfazioni nella Notte degli Oscar 2019. Questa pellicola infatti compete per diverse categorie rilevanti, tra cui Miglior Regia. Se non l’avete già visto quando era in sala qualche mese fa, potete recuperarlo facilmente in home video.

[amazon_link asins=’B07HYCNNFF’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9ab1c6fd-fd60-40fb-bbb1-4be75e0971c1′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button