Site icon Orgoglionerd

Trovato l’attore protagonista per il reboot di Karate Kid

Trovato l'attore protagonista per il reboot di Karate Kid thumbnail

L’attore americano di origini cinesi Ben Wang interpreterà il ruolo di protagonista nel reboot della saga di Karate Kid di Sony. Il film riunirà i vari fili narrativi della saga di Karate Kid. Ci saranno Jackie Chan e Ralph Macchio che torneranno entrambi a riprendere i loro ruoli dai film del 2010 e del 1984, rispettivamente. Secondo The Hollywood Reporter, che ha annunciato la notizia della scelta di Wang, l’attore è emerso come favorito dopo che i produttori hanno visionato migliaia di provini provenienti da tutto il mondo.

Wang, a quanto pare, parla anche mandarino e studia effettivamente diverse arti marziali. Il che presumibilmente faciliterà la produzione attiva del film con un minimo di tempo di preparazione. Sembra proprio la figura giusta per il ruolo di protagonista del reboot di Karate Kid.

protagonista reboot di Karate Kid

Un nuovo ritorno di Ralph Macchio nel mondo di Karate Kid

Questo non è la prima volta che Ralph Macchio ritorna al ruolo, avendo recitato in due sequel e nella serie TV Cobra Kai, che deve ancora concludersi. Questo però è il primo lungometraggio della saga in cui Macchio recita dal Karate Kid Part III nel 1989. Inoltre è il primo nuovo film della saga dal 2010.

“Quello che è stato creato è sorta di questo universo cinematografico di Karate Kid ora, dove Cobra Kai è, sai, al centro di tutto e quando quel giorno arriverà, ci sono altre aree da cui attingere,” ha dichiarato di recente Macchio. “Voglio dire, che sia… C’è una storia di origine di Miyagi? C’è uno spin-off di Cobra Kai prima di Karate Kid? Ci sono spin-off con alcuni giovani del cast di questi personaggi? Chissà? Ma non abbiamo finito fintanto che ci viene data l’opportunità di portarlo avanti. Finché evolve organicamente, questi ragazzi che scrivono lo show hanno davvero il polso della situazione.”

Macchio ha aggiunto: “C’è materiale che hanno scritto nella terza stagione che non è accaduto fino alla quarta stagione perché non c’era più spazio nella terza stagione. C’è del materiale della quinta stagione che sappiamo di aver girato ma che viene tenuto per il futuro se otteniamo il via libera. Quindi c’è ancora altro, speriamo.”

La quinta stagione di Cobra Kai è ora disponibile su Netflix, mentre il nuovo Karate Kid è previsto per essere rilasciato il 13 dicembre 2024.

Exit mobile version