Site icon Orgoglionerd

Ecco il programma della 13° edizione del Bif&st – Bari International Film&Tv Festival

Ecco il programma della 13° edizione del Bif&st - Bari International Film&Tv Festival thumbnail

Presentato il programma della 13° edizione del Bif&st – Bari International Film&Tv Festival. Ad aprire la rassegna, che si svolgerà da sabato 26 marzo a sabato 2 aprile, una pre-inaugurazione il 25 marzo presso il teatro Kursaal Santalucia di Bari. In questa edizione tornerà la sezione non competitiva Cinema&Fiction: saranno presentate opere di fiction italiane e internazionali in anteprima nazionale. Il festiva inoltre, dedicherà un tributo a Pier Paolo Pasolini, per celebrare i 100 anni dalla sua nascita.

Bif&st – Bari International Film&Tv Festival, edizione 2022

Da sabato 26 marzo a sabato 2 aprile si svolgerà la 13° edizione del Bif&st – Bari International Film&Tv Festival. La manifestazione avrà luogo nei Teatri Petruzzelli, Piccinni, Kursaal Santalucia e Margherita. Il 25 marzo ci sarà una pre-inaugurazione presso il teatro Kursaal Santalucia di Bari. La serata prevede un tributo al grande reporter Gianni Minà, con la proiezione in anteprima del film Gianni Minà una Vita da Giornalista, di Loredana Macchiett. Il richissimo programma di questa edizione del Bif&st Festival, prevede otto Anteprime internazionali, che saranno presentate nella sezione non competitiva al Teatro Petruzzelli; dodici film provenienti da tutto il mondo in anteprima italiana o internazionale della sezione Panorama Internazionale; i Premi al cinema italiano, assegnati ai lungometraggi prescelti.

Inoltre, durante la manifestazione, sono stati organizzati degli incontri con Margherita Buy; Nicola Piovani; Donatella Palermo; Fabrizio Ferracane; Lina Siciliano; Miriam Leone; Vinicio Marchioni; Giuseppe Tornatore. In questa edizione poi, torna il Cinema&Fiction, sezione non competitiva in cui saranno presentate opere di fiction italiane e internazionali in anteprima nazionale, accompagnate da incontri con i protagonisti. Il festival dedicherà anche un tributo a Pier Paolo Pasolini. Per celebrare i 100 anni dalla sua nascita saranno trasmessi 2 film: Mamma Roma di Pasolini e La Macchinazione di David Grieco. Organizzato anche un ciclo di cinque Lezioni sul Pasolini scrittore e poeta, cineasta e polemista, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari. Per maggiori informazioni sul programma vi rimandiamo al sito ufficiale del Bif&st Festival.

Offerta
Ragazzi di vita
  • Editore: Garzanti
  • Autore: Pier Paolo Pasolini
  • Collana: Elefanti bestseller
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2014
Exit mobile version