Cinema e Serie TV

Svelato il nuovo progetto di Benioff e Weiss per Netflix

Sarà un adattamento del romanzo di Richard Powers

I creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss hanno collaborato con Netflix per sviluppare un adattamento dell’acclamato romanzo di Richard Powers The Overstory, che ha vinto il Premio Pulitzer 2019 per la narrativa. Il dodicesimo romanzo di Powers parla di cinque alberi le cui esperienze di vita uniche con nove americani li riuniscono per affrontare la distruzione delle foreste. È stato descritto come un “appassionato lavoro di attivismo e resistenza” che è “radicato nei principi ambientali”.  Benioff e Weiss sono pronti quindi per collaborare con Netflix.

Reed Hastings parla del libro

In una recente intervista con il New York Times, il CEO di Netflix Reed Hastings ha affermato che The Overstory è stato l’ultimo grande libro che aveva letto. “È un meraviglioso esempio di come una grande narrazione possa aiutare a costruire comprensione ed empatia”. Per poi aggiungere: “Originale e profonda. Devo ammettere che la mia lettura di romanzi è diminuita molto negli ultimi anni, quindi la nostra famiglia ha convenuto che avremmo letto tutti insieme in vacanza, e fortunatamente The Overstory è quello che abbiamo scelto”. Mentre Hastings era affascinato dalla “interconnessione degli alberi” in The Overstory, ha detto: “In realtà non so se The Overstory, così ben raccontato, potrebbe essere adattato visivamente”, quindi Benioff e Weiss avranno a quanto pare ritagliato il loro lavoro per loro, anche se al momento non è chiaro se stiano pianificando un film o una serie TV.

La notizia dell’adattamento di The Overstory segue di alcuni mesi altri due annunci riguardanti David Benioff e D.B. Weiss. Il primo riguarda la produzione della serie The Chair, una dramedy in sei episodi sceneggiata da Amanda Peet e interpretata da Sandra Oh e Jay Duplass. Il secondo, invece, riguarda l’adattamento televisivo de Il Problema dei Tre Corpi, saga fantascientifica firmata dall’autore cinse Liu Cixin. Entrambi i progetti vedranno la luce su Netflix.

Offerta
Il sussurro del mondo
  • Powers, Richard (Author)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button