Site icon Orgoglionerd

Prison Break diventa un manga: le prime immagini

Prison Break diventa un manga. La nota serie tv, di recente tornata dopo anni con una quinta stagione, verrà adattata in un fumetto poi pubblicato in Giappone. Il disegno del manga è stato affidato a Hikosuke Soyama, che racconterà le vicende del penitenziario di stato di Fox River, una prigione di massima sicurezza. Per chi non lo conoscesse, Soyama, classe 82′, è nato a Shibata nella prefettura di Niigata, ma attualmente vive a Saitama. Dopo essersi laureato alla Kyoto Seika University ha debuttato nel 2007 come fumettista e questa sarà la sua prima serie a fumetti.

L’opera è stata lanciata sul servizio online Piccoma dove sono disponibili i primi quattro capitoli. L’adattamento di Prison Break riguarda, dunque, la prima stagione. La creazione del manga è stata supervisionata dalla Twentieth Century Fox Film Corporation.

Prison Break è una produzione di Adelstein-Parouse in collaborazione con Original Television e 20th Century Fox Television. Sei anni dopo il termine della quarta stagione, nel mese di agosto 2015 la Fox ha annunciato di aver ordinato la produzione di una miniserie sequel, una quinta stagione che è stata trasmessa dal 4 aprile al 30 maggio 2017. Il 4 gennaio 2018 la Fox ha rinnovato la serie per una sesta stagione, attualmente in produzione, che ritroverà il cast della quinta.

La nuova stagione di Prison Break è in fase lavorazione e ci ripresenterà tanti protagonisti delle precedenti. Oltre a Michael e Lincoln ci saranno: T-Bag, C-Note, Sucre e Sara. Anche Alexander Mahone, l’agente federale ossessionato dalla fuga di Michael, tornerà in scena. Secondo indiscrezioni Michael sarà vittima di una crisi profonda. Si parla addirittura di problemi mentali legati derivati da un fortissimo stato ansioso, che arriverà a trasformare Michael in un uomo perseguitato dall’ansia al punto di sviluppare forti disturbi.

[amazon_link asins=’B07DCJLT71,B008MFXJG2,B0756KVMGP’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’96448ea7-33d4-43e7-b760-943e3f498d10′]
Exit mobile version