Parliamo di PRISM, il nuovo gioco di ruolo targato MS Edizioni. Anzitutto vi diamo delle novità sull’uscita cartacea di questo nuovo prodotto: la versione fisica di PRISM sarà infatti disponibile in pre-ordine a partire da settembre. Potrete inoltre trovarla al Lucca Comics & Games 2023!
Se effettuate il preordine, da MS edizioni ci dicono che “riceverete in omaggio qualcosa di bello e utile per le vostre sessioni. Sì, sapete di cosa stiamo parlando ;–)“
Ma ci sono anche altre novità!
Ma non ci limitiamo a confermarvi la data di preordine di questo gioco di ruolo! Ecco delle altre notizie, ricevute direttamente dall’editore!
Anzitutto è stata rilasciata una App digitale gratuita con cui potrete giocare senza bisogno di alcun supporto fisico, sia in remoto che al tavolo! Puoi otete trovarla sulla pagina ufficiale di PRISM.
Vi annunciamo poi che la Shade Green e stata completata! Sarà disponibile in acquisto digitale a partire da settembre sullo store di MS! GREEN vi permetterà di giocare PRISM in versione fantasy e raccontare storie come Nessun Dove, Big Fish, Nel paese delle creature selvagge, La Storia Infinita e tante altre!
Infine ci sono anche i video tutorial di PRISM. Potete trovarli gratuitamente sul canale YouTube di Fumble! Con questi video potrete familiarizzare con i concetti chiave del gioco senza fatica!
Inoltre se in attesa del pre-ordine volete sapere di più di questo gioco di ruolo, è scaricabile gratuitamente il Quickstart!
Scegli Amazon Prime per l’acquisto dei tuoi videogiochi preferiti, è gratis per 30 giorni
Ma che cos’è PRISM?
PRISM è un gioco di ruolo che racconta storie di persone che affrontano le loro paure, immersi tra gli orrori di una società distopica.
Questo gioco di ruolo si basa su quattro pilastri fondamentali:
- Esplorare la distopia: Vivrete una società assurda e deviata, le cui regole sono espressione della peggiore natura umana, e sfidano la logica e la morale.
- Affrontare la paura: Sperimenterete un contesto ostile. Vi domanderete come le situazioni che affronterete vi spingeranno ad affrontare vostre paure più profonde, a crescere e a cambiare.
- Scelte difficili: Vivrete storie in cui il confine tra giusto e sbagliato è labile, la morale è messa in discussione e ogni scelta ha importanti conseguenze.
- Ascoltare e collaborare: PRISM è fatto per raccontare storie piene di tematiche spiacevoli e in cui capitano cose molto, molto brutte. Il gioco vi fornirà regole e strumenti per mettere in scena tematiche difficili ma tutelando ogni persona del gruppo di gioco.
Vi ricordiamo infine che PRISM è tra gli iscritti per il premio Gioco di Ruolo dell’Anno 2023. In attesa di altre novità, seguite lo sviluppo di PRISM!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!