Presto nelle nostre sale Playmobil: The Movie, il primo film che si basa sui giocattoli made in Germania. Girato anche con attori in carne ed ossa, ma principalmente animato con le tecniche di ultima generazione, Playmobil: The Movie si aspetta probabilmente di raggiungere e forse di superare il successo del precedente The Lego Movie.
Playmobil: The Movie, il trailer
Dal trailer intuiamo già qualcosa della trama: due esseri umani, Maria e il fratellino, vengono magicamente trasportati nel mondo dei Playmobil; i due vengono separati perché apprendiamo quasi subito che Maria, che ora ha le fattezze di uno degli iconici giocattoli, è alla ricerca del parente scomparso. Il fratello in questione ha ottenuto le sembianze di un vichingo (probabilmente perché ha toccato il giocattolo mentre la luce magica li investiva) e mentre si sta godendo un po’ di sano combattimento medievale, viene rapito da figure misteriose.
La quest di Maria sembra essere la ricerca del fratello, ma durante l’avventura non sarà sola: la accompagneranno un barbuto camionista e l’agente segreto più grande del mondo (abbiamo pensato a James Bond, o meglio: se la Lego si è conquistata i diritti per Batman, Gandalf e Voldemort, la Playmobil avrà acquisito la famosa spia ideata dalla penna di Ian Fleming?). No, non si tratta neanche di Archer.
Scopriamo che il fratello/vichingo è stato rapito da un imperatore in stile romano, il cui obiettivo è trovare i migliori guerrieri del/i mondo/i e farli combattere in un’arena. Usiamo il plurale perché già nel trailer avremo modo di vedere le svariate ambientazioni che i playmobil hanno interpretato durante gli anni: il vecchio West, i pirati, il medioevo. Riuscirà Maria a salvare il fratello? Lo scoprirete soltanto se andrete a vedere Playmobil: The Movie.
È il primo film di Lino DiSalvo, animatore veterano della Disney ed addirittura direttore dell’animazione di Frozen.
[amazon_link asins=’B0766D7R66,B0766D7R7L,B00KXSXMDQ’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’935f7a3f-9da8-4e75-9931-069a8a5aa7aa’]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!