Cinema e Serie TVNews

Alice in Borderland: la seconda stagione uscirà a dicembre 2022

La prima stagione ha debuttato su Netflix a dicembre 2020 ottenendo grande successo

Netflix ha annunciato che la seconda stagione del live-action basato sul manga Alice in Borderland di Haro Aso sarà presentata in anteprima sul servizio nel dicembre 2022. La nuova stagione ritrova Kento Yamazaki (live-action Kingdom, Orange, JoJo’s Bizarre Adventure, Your Lie in April) nei panni di Ryōhei Arisu. Nel cast anche Tao Tsuchiya (live-action Rurouni Kenshin, Orange, Library Wars, Aozora Yell) nei panni di Yuzuha Usagi. Shinsuke Satō torna a dirigere la serie.

La prima stagione ha debuttato su Netflix a dicembre 2020 in 190 paesi in tutto il mondo. È stata la serie live-action più vista in Giappone nel 2020 e si è classificata tra le prime 10 di Netflix in 40 paesi e territori in tutto il mondo. Il sito web di notizie di intrattenimento Variety ha riportato il 2 novembre che il successo della serie live-action di Squid Game ha aumentato la visione della prima stagione di Alice in Borderland.

Lo sviluppo del manga di Alice in Borderland

Alice in Borderland è un manga scritto e disegnato da Haro Aso. Pubblicato in Giappone da Shōgakukan da novembre 2010 a marzo 2015 sulla rivista Shōnen Sunday S e poi da aprile 2015 a marzo 2016 su Weekly Shōnen Sunday.
Il manga è stato adattato in una serie OAV di 3 episodi dal 2014 al 2015 e in una serie televisiva omonima nel 2020. In Italia è stato precedentemente pubblicato da Flashbook nel 2013. Nel 2021, la ri-edizione della serie è stata annunciata al Lucca Comics & Games da Edizioni BD. Verrà pubblicato sotto l’etichetta J-Pop a partire dal 2022. Un’altra serie, dal titolo Alice in Borderland: Retry, è stata serializzata su Weekly Shōnen Sunday dal 14 ottobre 2020. In Italia questa serie è stata annunciata al Lucca Comics & Games 2021 da Edizioni BD e verrà pubblicato sotto l’etichetta J-Pop.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
animenewsnetwork

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button