Intrattenimento

Primi dettagli su Cine&Comic Fest 2019

La manifestazione si terrà al Porto Antico di Genova dal 3 al 10 luglio.

Torna anche quest’anno Cine&Comic Fest, manifestazione dedicata al mondo dell’intrattenimento giunta ormai alla terza edizione. Ad occuparsi del manifesto è nuovamente Zerocalcare, che quest’anno si occuperà anche della direzione artistica dell’evento, affiancando Giorgio Viaro, giornalista e critico cinematografico. Potete vedere la nuova locandina qui sotto, seguita dai primi dettagli sugli incontri che si terranno alla manifestazione.

Cine&Comic Fest 2019, il poster di Zerocalcare

cine&Comic fest evento genova zerocalcare

Al centro di questa nuova edizione ci sarà la figura femminile nell’intrattenimento. Anche per questo saranno diverse le ospiti femminili, a partire da Ilenia Pastorelli, Isabella Ragonese e Linda Caridi, in rappresentanza del mondo del cinema italiano. Le tre attrici saranno protagoniste del nuovo format Dive sul Mare, nella romantica cornice dell’Isola delle Chiatte.

Firme femminili anche per il mondo del fumetto, altra faccia di Cine&Comic Fest anche nel 2019. Tra gli ospiti ci sarà infatti anche Nova, apprezzata autrice di Stelle o Sparo edito da BAO Publishing. La fumettista si troverà sul palco con Zerocalcare a chiacchierare dell’adattamento per immagini di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza che hanno realizzato in collaborazione. L’obiettivo era riprodurre secondo il loro caratteristico stile i momenti più affascinanti dell’iconica pellicola.

Non mancano ovviamente le anteprime speciali direttamente dal mondo del cinema. Ad aprire la manifestazione il 3 luglio sarà infatti la proiezione di Escape Plan 3 – L’ultima sfida, nuovo capitolo della saga action con Sylvester Stallone nel ruolo principale. Al suo fianco l’ex-wrestler Dave Bautista, che vanta ormai un curriculum da attore piuttosto corposo, tra cui si trova anche la parte di Drax nel Marvel Cinematic Universe. Il 4 luglio invece sarà il turno di Jodie Foster, con Hotel Artemis. La pellicola è incentrata su un’infermiera che gestisce un ospedale sotterraneo dedicato a curare i peggiori criminali di Los Angeles.

Per maggior informazioni su Cine&Comic Fest, che vi ricordiamo si terrà al Porto Antico di Genova dal 3 al 10 luglio, vi invitiamo a tenere monitorato il sito ufficiale oppure a continuare a seguirci!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button