Cinema e Serie TVNews

Prime Video è cambiato: ecco tutte le novità

Che amiate gli insulti di Butcher su The Boys o le battaglie fra elfi nella Terra di Mezzo, da oggi cambia tutto. O meglio, cambia l’interfaccia di Prime Video, la piattaforma streaming dove tutti questi universi prendono vita. Più intuitiva, più comprensibile e piena di intelligenza artificiale: da oggi lo streaming diventa ancora meglio.

Prime Video: nuova interfaccia per lo streaming (e tanto AI)

La nuova interfaccia utente di Prime Video non è solo un cambiamento cosmetico, ma un vero e proprio cambio funzionale del sistema: trovare serie e film da guardare diventa molto più intuitivo. La barra di navigazione, per esempio, vi permetterà di saltare tra “Home”, “Film”, “Serie TV” e “Sport” con velocità inaudita.

Inoltre, c’è la sezione Prime: un accesso istantaneo a tutto ciò che è incluso nel vostro abbonamento. Invece, un logo giallo a forma di shopping bag segnala i titoli a pagamento o in abbonamento: un modo per capire subito quali sono i titoli gratuiti e quali no. E poi c’è la sezione abbonamenti aggiuntivi, con più di 50 opzioni da esplorare, come MUBI e Infinity Selection, a cui potete iscrivervi direttamente nell’app TV.

Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni

fallout prime video streaming aggiornamenti

L’intelligenza artificiale entra in scena grazie ad Amazon Bedrock, un servizio AWS che implementa modelli di linguaggio avanzati per offrirvi suggerimenti accurati e per interagire in maniera naturale con la vostra TV. L’AI migliora anche i suggerimenti, ancora più personalizzati.

L’esperienza utente migliora anche grazie a nuove animazioni e transizioni fluide. Ci sono anche contenuti che si auto-riproducono nel banner principale, per darvi un assaggio di quello che potete trovare in streaming. E nella sessione TV in diretta potete vedere le emittenti consigliate con facilità.

Kam Keshmiri, VP of Design di Prime Video (aka il Capo Ingegnere dell’Interfaccia), ha dichiarato: “Grazie ai miglioramenti che abbiamo apportato alla user experience, per gli spettatori sarà più semplice navigare attraverso l’offerta di intrattenimento dove scoprire nuovi titoli e godere di quelli preferiti”.

Prime Video ha migliorato la propria interfaccia per rendere lo streaming ancora più semplice. Se già, come noi, eravate dipendenti da film e serie TV, diventerà ancora più semplice innamorarsi delle nostre storie preferite.

Fire TV Stick 4K di Amazon | Dispositivo per lo streaming con supporto per Wi-Fi 6, Dolby Vision/Atmos e HDR10+
  • Vivi il cinema a casa tua: immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per il formato Dolby Vision, HDR10+ e l’avvolgente audio Dolby Atmos.
  • Streaming 4K all'avanguardia: arricchisci il tuo intrattenimento e goditi migliori prestazioni di streaming con l'ultima generazione del nostro dispositivo Fire TV 4K più venduto.
  • Supporto Wi-Fi 6: goditi una riproduzione in streaming fluida, anche quando ci sono più dispositivi connessi al router.
  • Intrattenimento senza limiti: goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV. Guarda i tuoi contenuti preferiti su Netflix, Prime Video, Disney+ e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Accendi la TV e immergiti in un mondo di intrattenimento gratuito dalle app di streaming, supportate da annunci pubblicitari, come YouTube, Twitch e Pluto TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button