Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Prime Video annuncia la data d’uscita della serie su Il Signore degli Anelli

A settembre 2022 inizia "un nuovo viaggo" nella Terra di Mezzo

La serie TV ambientata nel mondo de Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon Prime Video ha finalmente una data di uscita: il 2 settembre 2022. Al finire dell’estate dell’anno prossimo, potremo finalmente vedere lo show più oneroso di sempre, che dona nuova vita al fantastico mondo creato da Tolkien.

La serie de Il Signore degli Anelli di Amazon Prime Video ha una data d’uscita ufficiale

La serie TV porterà per la prima volta su schermo le leggende eroiche della Seconda Era nella storia della Terra di Mezzo. Amazon promette di mostrarci un dramma epico, ambientato migliaia di anni prima degli eventi dello ‘Hobbit’ e del ‘Signore degli Anelli’. Tratto dagli scritti di JRR Tolkien, gli spettatori possono tornare indietro a un’epoca in cui (citando la sinossi ufficiale) i grandi poteri furono forgiati, i regni si affermarono in tutta la loro gloria e caddero in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza si ritrovò appesa al più sottile dei fili e il più grande cattivo che sia mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità.

La serie inizia in un periodo che sembra pacifico e segue un insieme di personaggi. Alcuni di loro ci sono già famigliari (sappiamo che gli elfi hanno vite lunghe e che gli Stregoni sono più che semplici mortali). Ma altri invece no, sono nuovi e tutti da conoscere. Ma il punto è lo stesso: il male sta riaffiorando nella Terra di Mezzo.

Potremo esplorare i più oscuri anfratti delle Montagne Nebbiose e le maestose foreste della capitale degli elfi Lindon. Inoltre potremo vedere il regno dell’isola mozzafiato di Numenor, prima della rovina. Un mondo che conosciamo solo in minima parte e che potremo esplorare appieno in questa nuova serie. Che speriamo possa incantare tanto gli appassionati dei libri che i nuovi fan.

Ci sono otto episodi in arrivo, non sappiamo ancora se arriveranno tutti insieme ma è più probabile un’uscita settimanale, a partire dal 2 di settembre 2022. Manca un anno e un mese esatto all’inizio della serie de Il Signore degli Anelli e noi non stiamo già più nella pelle. Voi cosa ne pensate?

OffertaBestseller No. 1
Il Silmarillion
  • Tolkien, John R. R. (Author)
Source
Twitter

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button