È stata presentata alla D23 Expo la prima immagine di Cruella, live action della Disney ispirato al lungometraggio La Carica dei 101 del 1961. Emma Stone interpreterà la villain Crudelia DeMon, riccastra che desidera trasformare i cuccioli di dalmata in una pelliccia alla moda. Il film uscirà nelle sale il 28 maggio 2021.
Emma “Crudelia DeMon” Stone
Here’s your first look at Emma Stone as Cruella de Vil in Disney’s Cruella. The film, also starring Emma Thompson, Paul Walter Hauser, and Joel Fry, comes to theaters May 28, 2021. #D23Expo pic.twitter.com/fvRntdIVar
— Disney (@Disney) August 24, 2019
Dopo essere stata presentata all’Expo l’immagine è stata postata su Twitter. Potete vederla qui sopra. La descrizione dice: “Ecco il primo sguardo ad Emma Stone come Crudelia DeMon nel film Disney Cruella. Il film, a cui partecipano anche Emma Thompson, Paul Walter Hauser e Joel Fry, sarà nei cinema il 28 maggio 2012“. I fan de La Carica dei 101 dovranno aspettare un bel po’ prima di poterlo vedere.
Nell’immagine si notano la capigliatura bianca e nera, fedele alla Crudelia originale, ma mancano la pelliccia bianca con interno rosso e la sigaretta con bocchino. Non è escluso che questi accessori non facciano la loro apparizione nel film. Dietro Crudelia DeMon si vedono i tirapiedi Gaspare e Orazio, delinquenti presenti nel primo film che aiutavano a rapire i cuccioli.
Non è la prima volta che Crudelia DeMon viene interpretata da una persona in carne ed ossa. Già nel 1996 uscì La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera, remake live action del lungometraggio animato, con qualche differenza (ad esempio il live action è ambientato negli anni ’90). Forse uno dei primi lungometraggi Disney che ha trasformato una pellicola d’animazione in un film con attori reali. In questa incarnazione Crudelia DeMon era interpretata da Glenn Close, che si è detta essersi fortemente ispirata al cartoon. L’attrice aveva una certa somiglianza con il personaggio, tanto che una signora in strada la indicò al figlio nel passeggino come la vera Cruella. Glenn Close non poté far altro che assecondare la madre rivolgendosi al bambino con una risata maligna, cosa che lo fece piangere con grande dispiacere dell’attrice.
Chissà se anche ad Emma Stone capiteranno cose simili.
[amazon_link asins=’885223151X,B001WPOQ52′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34f8d76d-d203-4dfa-ab20-ce4128917f0f’]