GiochiNews

Presto addio al sito web dei Punti Planeswalker

Wizards of the Coast chiuderà il sito dei Punti Planeswalker, dove i giocatori di Magic potevano vedere lo storico dei propri risultati

A breve diremo addio al sito web dei Punti Planeswalker. Il sito di riferimento per tutti i giocatori di Magic the Gathering verrà chiuso a partire dal 27 maggio 2020. Non sarà più possibile accedervi e vedere lo storico dei propri risultati ai tornai di Magic the Gathering, il popolare gioco di carte collezionabili.

Cosa cambierà per i giocatori di Magic con l’addio ai Punti Planeswalker

Fino al 27 maggio non cambierà nulla, ma da quella data i giocatori dovranno dire addio ai Punti Planeswalker, che non saranno più assegnati loro in base al proprio piazzamento al termine di ciascun torneo. Inoltre i giocatori non potranno più accedere al sito per controllare o rivedere le informazioni sui Punti Planeswalker raccolti nel proprio passato torneistico. Per la partecipazione a futuri tornei di gioco in negozio ed esports sarà invece necessario un account Wizards valido, che sarà utilizzabile tramite la app Magic: The Gathering Companion.

Cosa cambierà per i negozi organizzatori di eventi Magic

Per i negozi ci sarà inanzitutto più tempo per gestire gli eventi e la comunità di giocatori. La pianificazione e la gestione degli strumenti legati al gioco in negozio sono in corso di aggiornamento. Questo sta avvenendo tramite Wizards Eventlink. I giocatori che partecipano agli eventi WPN avranno bisogno di un account Wizards e i negozi saranno in grado di aggiungere e gestire i giocatori utilizzando gli account Wizards dei giocatori e app come Magic: The Gathering Companion.

Conclusioni

Anche se in questo momento non possiamo partecipare a tornei ed altri eventi di persona, come eravamo abituati, attendiamo con ansia lo sviluppo di questi aggiornamenti. Il nostro numero DCI, da registrare a inizio torneo per accumulare i Punti Planeswalker, rimarrà solo un ricordo. Vedremo se lo rimpiangeremo o se l’evoluzione dei tornei sarà così positiva da farcelo dimenticare.

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button